Milan, Maldini ci prova: colpo in Ligue 1, primi contatti

Il Milan si è messo a caccia di nuovi rinforzi offensivi da regalare a Pioli. Maldini e Massara hanno puntato i riflettori in Francia.

La campagna acquisti condotta nella scorsa estate, in teoria, avrebbe dovuto garantire forze fresche e contributi importanti in fase realizzativa. Charles De Ketelaere e Divock Origi, invece, hanno deluso le aspettative obbligando il Milan a mettersi alla ricerca di ulteriori innesti da regalare a Stefano Pioli in grado di rendere il reparto offensivo rossonero maggiormente competitivo ad alti livelli.

Il belga, acquistato dal Bruges al termine di un lungo corteggiamento per una spesa complessiva di 36 milioni, ha faticato ad ambientarsi nella nuova realtà scivolando indietro nelle gerarchie del tecnico. Per il trequartista classe 2001 soltanto un assist in 36 apparizioni complessive, peraltro datato 27 agosto. Un bottino negativo che, salvo sorprese, gli consentirà comunque di avere un’altra chance. “Noi siamo capaci di attendere. Lo abbiamo già vissuto in passato con Sandro Tonali, all’inizio non è andato benissimo mentre oggi è uno dei punti di forza della squadra” ha detto di recente il presidente Paolo Scaroni riferendosi proprio al rendimento offerto da De Ketelaere.

Possibile, invece, l’addio di Divock Origi sbarcato in città a luglio 2022 a parametro zero con l’obiettivo di diventare il nuovo terminale offensivo dei Campioni d’Italia. Fin qui, missione fallita visto che l’ex Liverpool in 31 presenze è riuscito a trovare la via della rete soltanto in due occasioni.  Ecco perché Paolo Maldini e Frederic, alla luce anche dei continui infortuni rimediati da Zlatan Ibrahimovic e del flop di Ante Rebic (3 gol in 29 partite), hanno iniziato a valutare diversi possibili rinforzi.

Milan, riflettori puntati su Wahi

Una delle piste al momento sondate, stando a quanto riportato da ‘L’Equipe’, conduce ad Elye Wahi. Si tratta di un classe 2003 militante nel Montpellier che fin qui ha totalizzato 29 partite “condite” da 13 reti e 5 assist. Una punta di movimento capace, all’occorrenza, di giocare anche nella posizione di ala destra. L’attaccante francese piace pure all’Eintracht Francoforte che, al termine dell’attuale stagione, perderà Randal Kolo Muani finito nel mirino del Paris Saint Germain e del Bayern Monaco.

Milan su Wahi
Randal Kolo Muani lascerà l’Eintracht a fine stagione (LaPresse) Newsby.it

Maldini e Massara, come detto, stanno analizzando il suo profilo in attesa poi di decidere se intervenire o restare alla finestra. I rossoneri, al tempo stesso, seguono pure Tommaso Baldanzi diventato, a suon di gol e prestazioni convincenti, una delle principali sorprese del campionato italiano. Per tornare a puntare allo scudetto servono colpi di qualità. La dirigenza milanista si è messa all’opera.

Impostazioni privacy