Milan-Inter, Capello sorprende tutti: “I favoriti sono…”

Mister Fabio Capello si è espresso sulle semifinali di Champions League, che vedono confrontarsi Milan e Inter in un derby dal valore internazionale e prestigioso.

Oltre 70.000 spettatori non attendono altro che varcare i cancelli di San Siro per assistere dal palcoscenico stellato della Champions League al confronto in semifinale fra Milan e Inter. Un bellissimo spot per il calcio italiano, che andrà in mondovisione e manterrà incollati allo schermo per capire quale delle due la spunterà. Il valore della stagione è stato a tratti simile. Entrambe le formazioni hanno vissuto momenti di alti e bassi, sebbene in campo internazionale i rossoneri possono vantare di aver eliminato i nuovi campioni d’Italia, ovvero il Napoli di Luciano Spalletti.

Capello pronostico Milan Inter Champions
Fabio Capello (LaPresse)
newsby

Il risultato dei quarti di finale contro i partenopei sicuramente è rivelatore rispetto al fatto che la tradizione conta in certi contesti. Il Milan ne ha una delle migliori in assoluto in tale competizione. Tuttavia ci sono i fattori tecnici a farla da padrona. Mister Pioli è ansioso di capire se potrà contare su Rafael Leao, che si è infortunato in occasione del match di campionato contro la Lazio, mentre mister Inzaghi è indeciso su chi affiancare a Lautaro Martinez: titolare Dzeko o Lukaku?

Nel frattempo, gli appassionati e gli esperti si dilettano nel dire la propria sulla sfida, scommettendo sul favorito per conquistare un posto in finale e provare a infastidire la vincente fra Real Madrid-Manchester City.

Champions League – Milan-Inter, Capello: “Nerazzurri favoriti, vi spiego perché”

Fra coloro che si sono espressi sulla gara senza tempo, c’è un nome eccellente ovvero quello dell’allenatore italiano Fabio Capello, fra gli ambassador dei Laureus Awards, il quale ha parlato EuroDerby, in alcune dichiarazioni riferite da ‘TuttoSport’: “Credo che prima di tutto vada fatta tabula rasa circa i precedenti in stagione. I nerazzurri hanno prevalso due volte e i rossoneri hanno vinto soltanto un derby. La Champions League è un palcoscenico del tutto diversa. A livello tattico sarà una gara molto difficile per entrambe, poiché ciascuna pensa di aver compreso i punti deboli della sua avversaria”.

Milan Inter pronostico Capello Champions
Stefano Pioli e Rafael Leao, Milan (LaPresse)
newsby

Una discriminante potrebbe essere rappresentata dal contributo di Rafael Leao o meno, trattandosi dell’elemento di spicco dell’attacco del Milan. Fabio Capello conclude così: “Se il Milan non potesse contare sul portoghese, si ritroverebbe con un potenziale offensivo molto più debole rispetto a quanto riesce ad esprimere in presenza di Leao. L’Inter in questo momento invece pare aver trovato la giusta quadra, nonché una certa determinazione. Quindi attualmente, per me, è leggermente favorita rispetto ai cugini”.

Impostazioni privacy