Milan, che mazzata per Pioli: l’infortunio è ufficiale

Pessime notizie per il tecnico del Milan Stefano Pioli il quale, dopo la gioia della Champions League deve fare i contri con un infortunio.

Nemmeno il tempo di esultare per la qualificazione ai quarti di finale di Champions League che per il Milan e il suo tecnico Stefano Pioli arriva la mazzata con l’infortunio del calciatore. Il comunicato lascia poco spazio ai dubbi e rimanda una tempistica più accurata a nuovi accertamenti tra una decina di giorni.

A nemmeno 48 ore dalla qualificazione ottenuta ai danni del Tottenham di Antonio Conte, il Milan deve registrare l’infortunio di Junior Messias. Il comunicato del club rossonero, diramato in queste ore, parla di un problema al bicipite femorale della coscia destra. Una lesione del muscolo che impedirà al calciatore di essere a disposizione per i prossimi impegni dei rossoneri. Unica nota negativa di una serata, quella di Champions League, che altrimenti sarebbe stata perfetta, con il superamento del turno e l’approdo nella top 8 delle migliori squadre di Europa.

Con il Milan impegnato nella frenetica ed incerta corsa per i primi quattro posti, che garantirebbero una qualificazione alla prossima Champions League, il tecnico Stefano Pioli dovrà fare a meno di una delle frecce al suo arco, almeno per i match contro Salernitana e Udinese. Tra dieci giorni sono previsti nuovi esami con i rossoneri che sperano di riavere Messias disponibile per il big match contro il Napoli, primo scontro al vertice di un finale di stagione che vedrà il Milan doversela vedere anche contro Lazio e Roma, sue dirette avversarie nella corsa Champions League.

Junior Messias
Il classe ’91 del Milan Junior Messias out per un problema muscolare dovrà saltare quasi sicuramente le prossime due gare dei rossoneri (LaPresse) Newsby.it

Milan, infortunio per Messias: tra 10 giorni a controllo

Al momento come detto Messias sarà fuori per 10 giorni, poi ci sarà il controllo che stabilirà se il problema al bicipite femorale della coscia destra è stato superato oppure no e se il calciatore potrà rientrare. Nel frattempo salterà le gare con Salernitana e Udinese e probabilmente, almeno questa è la speranza da parte di Pioli, sarà recuperato per la sfida con il Napoli. Un match che potrebbe valere molto, anche perché apre una finestra stagionale nella quale i rossoneri se la dovranno vedere poi anche con Roma e Lazio, due dirette concorrenti per la lotta Champions League.

Arrivato al Milan lo scorso anno, Messias quest’anno si sta ritagliando un certo spazio nelle rotazioni di Pioli. Il classe ’91 brasiliano ha collezionato fino a questo momento 18 presenze in Serie A, di cui buona parte partendo dal primo minuto, mettendo a referto anche 4 gol e 2 assist. In Champions League sono invece 6 le presenze anche se qui solo una volte è partito titolare, mentre le altre volte è entrato a partita in corso.

Impostazioni privacy