Messi ritrova il sorriso: “Non vedo l’ora di giocare con il Psg”

[scJWP IdVideo=”eyZ2DIT1-Waf8YzTy”]

Lo scorso 8 agosto Lionel Messi, visibilmente commosso, ha dato l’addio ufficiale al Barcellona, unico club in cui ha giocato per vent’anni. L’attaccante argentino, sei volte Pallone d’oro, ha così svestito la maglia blaugrana numero dieci per volare verso la sua nuova squadra: il Paris Saint Germain.

Dopo l’annuncio ufficiale da parte del Psg, avvenuto questa mattina tramite un video postato sui social, Leo Messi ha tenuto una conferenza stampa, in presenza dei media di tutto il mondo, all’auditorium del Parco dei Principi, lo stadio che dalla prossima stagione ospiterà il fuoriclasse argentino.

Messi: “Ho provato un’immensa felicità appena sono arrivato qui, ho tanta voglia di cominciare”

“Sono molto felice. Tutti sanno che il mio addio al Barcellona è stato molto duro” ha detto Messi durante la conferenza stampa. “Sono stato lì per tanti anni e cambiare dopo tanto tempo è complicato“. E ha aggiunto, durante la prima conferenza stampa come giocatore del Paris Saint German: “Non appena sono arrivato qui ho provato una felicità immensa. Ho tantissima voglia di cominciare e spero accada presto“.

A parlare è anche Nasser Al-Khelaifi, presidente del Psg presente durante la conferenza stampa: “Sono molto felice e fiero di presentare un giocare come Messi. È una giornata incredibile e storica per il club e il mondo del calcio“.

Lionel Messi, come spiegato da Al-Khelaifi, è un giocatore “unico” che, nel corso della sua carriera, ha vinto sei volte il Pallone d’oro. “È qualcosa di fantastico per i tifosi. Sono fiero di quanto fatto finatora dal nostro arrivo nel 2011. Non è un segreto che questo accordo è dovuto al desiderio condiviso di realizzarlo“.

Sono qui perché il Psg è ambizioso. Siamo pronti a lottare per vincere tutto” ha spiegato Messi in conferenza stampa. “Il mio obiettivo è quello di avanzare e continuare a vincere titoli. Spero di farlo tutti insieme. Ringrazio i tifosi per l’accoglienza, che è stata incredibile“.

L’attaccante argentino, come detto, ha lasciato il Barcellona dopo 20 anni. Questo a causa del regolamento della Liga spagnola. Infatti, lo scorso giugno il contratto di Messi è scaduto e il Barca, per tenerlo in squadra, avrebbe dovuto registrare un nuovo contratto. Questo, però, non è stato possibile a causa del debito stellare della società, che ammonta a circa 1,2 miliardi di euro.

 

Impostazioni privacy