Juventus, è un vero dramma: crollo totale, la notizia gela tutti

Non solo risultati negativi in campo per la Juve di Massimiliano Allegri. La società deve fare i conti con altre notizie abbastanza negative, tifosi preoccupati.

La stagione della Juve ha vissuto tanti alti e bassi, o meglio soprattutto tanti bassi. Sia i tifosi che la società avevano ben altre aspettative, ma man mano, e per vari motivi, la stagione ha preso una piega totalmente differente. Il club bianconero ha avuto grosse difficoltà, Allegri non ha mai trovato davvero la quadra ed anche recentemente i risultati parlano chiaro. Quattro sconfitte nelle ultime quattro gare e l’ultima, il ko a San Siro contro l’Inter, ha sancito l’eliminazione dalla Coppa Italia.

la Juve crolla in borsa
Juve, dati negativi in borsa (Lapresse Foto) Newsby

Una stagione abbastanza deludente, condizionata anche dalle vicende extra calcistiche e la società deve fare i conti ancora con diverse questioni. La sospensione della penalizzazione legata all’operazione Prisma aveva parzialmente calmato gli animi, ma gli ultimi risultati hanno portato nuove difficoltà e la situazione in casa bianconera è molto difficile.

Lo scorso 20 Aprile è arrivata la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, ma nonostante la sospensione della penalizzazione c’è grande preoccupazione e la società dovrà fare i conti con innumerevoli problemi. L’operazione Prisma e la ‘Manovra Stipendi’ sono processi ancora aperti e da parte dei tifosi c’è la preoccupazione di nuove importanti penalizzazioni. Non ci sono novità ufficiali, ma anche la Borsa di Milano la pensa allo stesso modo e i numeri sono evidenti. I dati relativi alle azioni della società torinese sono al limite del drammatico.

Juve, crollo totale in borsa

La Juventus nella giornata odierna ha guadagnato l’1,26 % in Borsa, ma nonostante ciò i numeri negli ultimi giorni sono davvero drammatici. Dal giorno della sentenza, ovvero dallo scorso 20 Aprile, la Juventus ha perso in borsa ben il 20 %, con il titolo assestatosi su un valore di 0,2894. Numeri importanti al ribasso e che denotano nel mondo dell’economia nazionale una certa preoccupazione nei confronti del club bianconero. Al momento non ci sono note ufficiali, ma le sensazioni sono abbastanza negative.

pallone serie A
ultime in casa Juve (Lapresse) Newsby

Intanto il club è pronto a rituffarsi in campionato e la Juve non può più sbagliare. La formazione bianconera andrà questo weekend nell’ostica trasferta contro il Bologna di Thiago Motta, uno dei club più in forma dell’intera Serie A. I bianconeri, privi ancora dell’infortunato Vlahovic, proveranno a reagire e cercare di trovare nuovamente i tre punti. Non sarà facile, in una stagione davvero difficile per il club bianconero.

Impostazioni privacy