Juve-Napoli, Boniek durissimo: la sentenza spiazza i bianconeri

Boniek ha analizzato la partita che ieri ha visto protagonisti la Juventus ed il Napoli. Le parole del polacco spiazzano i bianconeri.

Da una parte, la gioia per aver compiuto un altro passo concreto verso il traguardo tanto ambito. Dall’altra, la delusione e la consapevolezza che conquistare un piazzamento in zona Champions League sarà quanto mai complicato. Risveglio diametralmente opposto oggi per il Napoli e la Juventus, protagoniste del match andato in scena ieri sera all’Allianz Stadium e conclusosi 0-1 in favore degli azzurri in seguito al gol siglato quasi a tempo scaduto da Giacomo Raspadori.

L’ex Sassuolo, giunto a 6 reti in 29 apparizioni complessive, ha sfruttato al meglio l’assist fornito da Eljif Elmas (terzo passaggio vincente in campionato) per bucare Wojciech Szczęsny e regalare la gioia più grande al popolo partenopeo. Il tricolore adesso, per il gruppo guidato da Luciano Spalletti, è a portata di mano. La festa, in particolare, può scattare già domenica in caso di vittoria sul campo della Salernitana e mancato successo della Lazio seconda in classifica nell’incontro con l’Inter. 

Ormai, quindi, è soltanto una questione di giorni. La Vecchia Signora, reduce dal terzo ko consecutivo in Serie A dopo quelli rimediati per mano dei biancocelesti e del Sassuolo, deve invece riflettere. L’attuale terzo posto è da considerare provvisorio (la penalizzazione verrà ridiscussa dalla Corte d’appello federale a fine maggio) e per evitare di restare fuori dalle prime 4 sarà necessario invertire subito il trend negativo e rimettersi in carreggiata.

Napoli-Juve, il parere di Boniek

Massimiliano Allegri, insieme al suo staff e alla squadra, riguarderà di certo i filmati relativi alla partita al fine di individuare gli errori commessi e capire in che modo evitare di ripeterli. La prestazione, nel complesso, è stata tutt’altro che esaltante con la Juve che ha faticato a costruire una manovra degna di questo nome. “Il Napoli ha giocato meglio e la Juve subiva il gioco degli avversari” ha detto Zbigniew Boniek, nel corso dell’intervista concessa ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport’ in onda su Rai Radio 1.

Boniek su Juventus-Napoli
Hirving Lozano e Federico Chiesa protagonisti in campo (LaPresse) Newsby.it

Il polacco, in seguito, ha criticato l’arbitro. “Fabbri ha commesso un paio di errori che hanno finito per scatenare il nervosismo dei giocatori. Gatti meritava il rosso”. Una battuta, infine, sulla penalizzazione. “Credo che alla fine saranno 7-10 punti in meno”. Il tempo dei processi è iniziato. La Juventus deve risvegliarsi per mantenere vivo il sogno Champions. Domenica, in casa del Bologna ottavo, sarà vietato sbagliare.

Impostazioni privacy