Fiorentina, vergogna in Turchia: giocatore aggredito da un tifoso

Ha del clamoroso ciò che è successo durante la partita di Conference League tra Sivasspor e Fiorentina: un giocatore viola colpito

La Fiorentina ha battuto il Sivasspor in trasferta 1-4, una larga vittoria che arrotonda l’1-0 dell’andata. La viola approda, dunque, ai quarti di finale di Conference League meritatamente. E aspetta quali saranno i prossimi avversari. Il sogno e l’obiettivo, ovviamente, è quello di arrivare in fondo alla competizione. Luka Jovic, in un’intervista qualche settimana fa, ha alzato l’asticella: “Vogliamo portare a casa un titolo”. La coppa europea non è l’unico obiettivo della squadra di Vincenzo Italiano. Dopo la sosta, infatti, ci sarà anche la doppia semifinale con la Cremonese in Coppa Italia.

L’ultimo trofeo vinto dalla Fiorentina è datato 2001, la Coppa Italia vinta contro il Parma. Trionfare in Europa avrebbe un sapore diverso, è ovvio. Ma l’approdo in finale della coppa nazionale, tra l’altro, permetterebbe alla viola di disputare la Final Four di Supercoppa italiana, che dal prossimo anno vedrà l’introduzione del cambio di formula, proprio come in Spagna. Le prossime settimane saranno decisive ed è chiaro che in Europa servirebbe un po’ di fortuna, non solo durante le partite, ma anche ai sorteggi. La vittoria contro il Sivasspor non è mai stata seriamente in discussione.

Tuttavia, durante il match in Turchia, Alessandro Bianco è stato aggredito da un tifoso. Una bruttissima scena, assolutamente da condannare, che ha fatto scattare le forze dell’ordine anche alla fine della partita. E probabilmente ci saranno delle indagini anche da parte dell’UEFA.

Pugno di un tifoso a Bianco
Bianco riceve un pugno da un tifoso (ANSA) Newsby.it

Fiorentina-Sivasspor, pugno di un tifoso a Bianco

Gaetano Castrovilli è stato l’autore del gol del definitivo 1-4 e tanti giocatori della Fiorentina si sono precipitati per festeggiare insieme al numero dieci viola, a cui mancava una rete da più di un anno. Tra questi c’era Alessandro Bianco e un tifoso turco lo ha aggredito sferrandogli un pugno al volto dopo aver invaso il campo. Un episodio che ha del clamoroso, che ha provocato al centrocampista di Italiano una ferita al naso. E infatti Bianco ha anche pubblicato la foto del naso sanguinante sul suo profilo Instagram, attraverso una IG Stories con un: “Non male“. E l’emoji di un guantone da boxe.

Andranno presi dei provvedimenti seri da parte dell’UEFA, quantomeno indagare sul responsabile che si è reso protagonista di un brutto gesto. Molto dipenderà dal referto dell’arbitro. Bianco, a fine partita, è subito tornato negli spogliatoi senza nemmeno festeggiare la qualificazione insieme ai suoi compagni. Secondo ‘La Nazione’, i tifosi del Sivasspor hanno lanciato in campo anche diversi oggetti, tra cui alcune aste. Le forze dell’ordine hanno protetto l’uscita dal campo dei giocatori di Italiano.

Impostazioni privacy