Fantacalcio, formazioni e consigli per la 35a giornata di campionato

Ci avviciniamo verso la fine di questo ‘strano’ campionato di Serie A. La Juventus potrebbe già vincere matematicamente lo scudetto in questa 35a giornata a Udine, come era già capitato 18 anni fa. Inter, Atalanta e Lazio si giocano il ruolo di vicecampione d’Italia, mentre il Milan prova a dare ancora continuità ai suoi risultati positivi, a caccia del quinto posto che significherebbe Europa League senza preliminari. Un turno che sarà destinato a regalare altre emozioni anche nel Fantacalcio. Ecco dunque qualche consiglio per la prossima formazione da schierare.

Fantacalcio, le scelte per portieri e difensori

In vista del calendario di questo turno infrasettimanale, che si aprirà con Atalanta-Bologna, non ci sono dubbi sulla scelta di Gollini trai pali, visto gli emiliani non irresistibili e che vengono da una brutta sconfitta contro il Milan. A proposito di rossoneri, Donnarumma contro il Sassuolo non dovrebbe deludere le aspettative. La Roma vuole blindare la zona Europa League contro una Spal matematicamente in Serie B e quindi ci sono tutti i presupposti per puntare su Lopez; così come per Szczesny, che contro l’Udinese vuole ritornare a un clean sheet. Occhio invece a schierare Handanovic contro la Fiorentina, viste le recenti deludenti prestazioni del portiere dell’Inter; stesso discorso per Sirigu del Torino, che dovrà vedersela contro un ottimo Verona.

Per quanto riguarda la difesa, Castagne prenderà il posto dello squalificato Hateboer; potrebbe sfruttare la sua spinta e i suoi inserimenti per regalare bonus ai fantallenatori. Interessante anche l’inserimento di Colley, che sta disputando davvero un’ottima stagione. Il derby di Genova potrebbe essere una gara chiusa con le difese che potrebbero prevalere. E occhio alla zuccata su calcio piazzato. Smalling tornerà titolare al centro della difesa in una giornata che, calendario alla mano, sorride ai giallorossi. Per questo turno sarebbe forse meglio evitare Bonucci, non proprio in ottime condizioni di forma, mentre potrebbe essere interessante la scommessa N’Koulou: il difensore dopo aver timbrato il primo +3 post lockdown, vuole ripetersi.

Fantacalcio
Fantacalcio

Centrocampo e attacco: i rischi e le possibilità

I centrocampisti possono recitare un ruolo primario e decisivo nel Fantacalcio. Calhanoglu è senza ombra di dubbio il centrocampista più in forma del campionato; non si può tenere fuori, nonostante la gara con il Sassuolo non sarà per nulla facile. Il Papu Gomez punta ai 100 gol in campionato. Il Bologna dal canto suo non ha più grossi obiettivi e potrebbe concedere ancora tantissimi spazi. Manca da troppo bonus un bonus per Lorenzo Pellegrini: la gara contro la SPAL, ormai retrocessa, potrebbe aiutare a sbloccare il romanista, per la gioia di chi lo schiererà. Sconsigliati gli schieramenti di Pjanic e Castrovilli, che affronteranno degli avversari ‘tosti’; il malus può essere dietro l’angolo.

Non ci sono dubbi per l’inserimento di Lukaku e Dzeko, pronti a piegare a suon di gol rispettivamente Fiorentina e Spal. Non si può fare a meno dei rigoristi Cristiano Ronaldo e Muriel, con il portoghese che ha appena raggiunto quota 30 gol in campionato, mentre si potrebbe puntare anche su Lapadula; una bella opzione in vista della gara interna del Lecce contro il Brescia. No a Orsolini, Simeone e Petagna, decisamente in calo di rendimento nelle ultime settimane.

Impostazioni privacy