Eriksen, video per bimba malata di cuore: “So cosa vuol dire” – VIDEO

[scJWP IdVideo=”uPr2jJS4-Waf8YzTy”]

Ciao Evie, sono Christian. Non ti preoccupare, so cosa vuol dire e sono certo che presto tornerai alla tua vita normale“. Il centrocampista dell’Inter Christian Eriksen ha inviato un videomessaggio a Evie, una bambina inglese di 9 anni, malata di cuore, e che dovrà essere operata chirurgicamente per farsi inserire un pacemaker.

La piccola, grande fan del calciatore danese, aveva scritto nei giorni scorsi una lettera indirizzata proprio al calciatore. Forse per cercare un po’ di conforto, dopo che anche lo stesso Eriksen è stato colpito da un arresto cardiaco durante lo scorso Europeo. La famiglia della bambina ha pubblicato il video, mandato in forma privata, su Facebook.

Grazie per la bella lettera, l’ho letta solo stasera”, ha risposto Eriksen. “Spero che tu ti senta a tuo agio nell’affrontare l’operazione. Non è mai divertente essere in ospedale, ma sono sicuro che i dottori sanno cosa stanno facendo e ti aiuteranno. Sono sicuro che dopo tornerai molto rapidamente alla vita normale, come ho fatto io. Ti auguro tutto il meglio e spero di vederti in futuro“.

Il malore di Eriksen

Agli Europei di calcio il mondo è rimasto col fiato sospeso temendo per la sua vita dopo l’arresto cardiaco durante la partita Danimara-Finlandia. A seguito di quel malore Eriksen ha subìto una delicata operazione al cuore e gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo per il controllo della frequenza cardiaca (Icd).

Una condizione che, almeno per il momento, costringerà il giocatore dell’Inter a restare lontano dai campi da gioco. La sua condizione fisica verrà ora monitorata con nuovi esami, test e accertamenti nei prossimi giorni e non si esclude neppure la rimozione del defibrillatore.

 

Impostazioni privacy