Calciomercato Milan, Maldini pesca in Serie A: pronto il colpo low cost

Il Milan sembra aver ritrovato la giusta strada a suon di vittorie e nel frattempo ragiona in ottica calciomercato: colpo low cost in arrivo?

Il Milan sta ritrovando il proprio equilibrio a suon di vittorie. I rossoneri hanno infatti guadagnato tre punti in Serie A, sia contro il Torino sia contro il Monza. E hanno poi sconfitto il Tottenham nella gara di andata di Champions League. La giusta mentalità sta tornando. Nel frattempo Paolo Maldini sta ragionando in ottica calciomercato e ha messo nel mirino un giocatore in particolare. È sfida alla Juventus.

Il Milan sta ragionando già proiettandosi verso il futuro con Maldini e Massara. C’è un giocatore, per il centrocampo, che piace parecchio ai piani alti del club rossonero. Si tratta di Lewis Ferguson, arrivato al Bologna in punta di piedi ma rivelatosi già come un giocatore fondamentale per il gioco di Thiago Motta.

Il Bologna sta ottenendo, con la guida di Thiago Motta, punti importanti in Serie A e in questi successi molto di suo ci ha messo anche Ferguson. Il giocatore quindi piace molto al Milan e a Maldini, che per la prossima stagione possono pescare direttamente in Serie A. Ma a guastare le feste può esserci l’eventuale inserimento della Juventus, anch’essa interessata al suo cartellino low cost.

Ferguson in campo Milan
Lewis Ferguson in campo con il Bologna: può essere un colpo low cost per il Milan e non solo (LaPresse) Newsby.it

Calciomercato, sarà sfida di mercato tra Milan e Juve: Ferguson piace parecchio ed è un colpo low cost

Bill McMurdo, agente di Lewis Ferguson, il centrocampista che sta facendo la differenza tra le file del Bologna, ha rivelato alcuni retroscena di mercato in un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Record’: “C’è l’interesse di Milan e Juventus. Il Bologna è aperto su tutto. Ho persone che lavorano per me in Italia e hanno già ricevuto delle richieste. Credo che cercheranno come minimo 9 milioni di euro“.

“Poi – ha continuato – c’è il Bologna, che ha venuto Hickey per 20 milioni di sterline dopo che ha giocato solo 48 partite per loro. Ferguson merita il meglio. Ha imparato la lingua e una nuova cultura, questo gli ha fatto bene. È molto professionale, ha una classe a sé stante. Non ho dubbi sul fatto che giocherà in Premier League. Ma credo che se dovesse ricevere la chiamata da un big italiana o tedesca, andrà lì”. È perciò sfida aperta tra il Milan, con Paolo Maldini, e la Juventus di Massimiliano Allegri. Si preannuncia così un calciomercato di fuoco per quanto potrà accadere nella finestra che aprirà nella prossima estate.

Impostazioni privacy