Milan, caos portieri: decisione a sorpresa di Maldini, affare chiuso

Il Milan, reduce dalla vittoria ottenuta ai danni del Tottenham, ha definito il prossimo colpo in entrata. L’affare è stato definito.

La vittoria ottenuta ai danni del Tottenham nella gara di andata degli ottavi di Champions League ha riportato il sereno in casa Milan. Un balsamo rigenerante, che ha fatto uscire i rossoneri dalla crisi e consentito al club di tornare a guardare con fiducia al futuro. Per certificare la completa guarigione sarà necessario attendere altri esami ma intanto l’aver battuto gli “Spurs” di Antonio Conte rappresenta di certo un’ottima notizia per l’ambiente.

Sabato il calendario propone la trasferta sul campo del Monza, la cui ultima sconfitta in campionato risale al 10 novembre. Da quel momento in poi sono arrivate 4 vittorie e 5 partite che hanno consentito alla squadra di Raffaele Palladino di risalire in classifica e portarsi al decimo posto in classifica. Un match che si preannuncia impegnativo e ricco di ostacoli per il tecnico Stefano Pioli. Il quale manderà in campo molti dei protagonista della gara di martedì scorso.

È il caso di Malick Thiaw, autore di una prestazione monstre a San Siro. Il tedesco, fino a qualche giorno fa, aveva fatto fatica ad imporsi nello schieramento tattico del proprio allenatore. Sia contro il Torino che i londinesi, invece, ha dimostrato di poter essere molto utile dalla causa rossonera e confermato la bontà dell’intuizione di Paolo Maldini. Il dirigente, dal canto suo, si aspetta altre prove positive da parte sua ed intanto ha cominciato a muoversi con l’obiettivo di definire i prossimi colpi di mercato in entrata. I riflettori, in particolare, sono finiti su Marco Sportiello.

Sportiello in campo
Andrea Sportiello è finito nel mirino del Milan: già scattati i contatti tra le parti (LaPresse) Newsby.it

Milan, Maldini ha puntato Sportello

Il portiere è legato all’Atalanta fino al termine della stagione e le parti hanno deciso di non proseguire insieme. Il Milan, stando a quanto riportato su Twitter da Fabrizio Romano, ha provveduto ad avviare i contatti con il suo entourage raggiungendo già l’accordo decisivo. Sportiello sbarcherà quindi in città a luglio, con il ruolo di alternativa di livello di Mike Maignan.

Il suo arrivo comporterà l’addio di Antonio Mirante e Ciprian Tatarusanu. Entrambi sono in scadenza di contratto ed la dirigenza ha fatto sapere loro, alla luce delle deludenti prove offerte, di non essere intenzionata a trattenerli ancora alla corte di Pioli. Una doppia separazione, che consentirà di liberare spazio in rosa e risparmiare risorse importanti da destinare all’operazione Sportiello. Il “sì” decisivo è stato trovato, ora si attende soltanto la conclusone del campionato. Maldini ha definito il colpo, Pioli si prepara a ricevere un “12” di comprovata esperienza e affidabilità. Il Milan guarda al futuro per ricominciare a fare la voce grossa in campionato. 

Impostazioni privacy