Calciomercato Inter, già iniziato il post-Skriniar: i nomi di Marotta

L’Inter ha iniziato a riflettere in vista del mercato. Nel mirino due nuovi difensori: riflettori puntati sulla Serie A e sulla Ligue 1.

La stagione può ancora regalare diverse soddisfazioni, come ad esempio la conquista della Coppa Italia e della Champions League. Possibile, inoltre, la qualificazione alla prossima edizione della competizione europea più ambita ed importante. L’Inter, in ogni caso, ha iniziato a riflettere in vista della sessione estiva del mercato: sono infatti tanti i titolari della formazione di Simone Inzaghi con un futuro da scrivere.

È il caso ad esempio di Romelu Lukaku che, in estate, farà rientro al Chelsea. Mauricio Pochettino, che a breve diventerà il nuovo allenatore dei Blues, ha chiesto alla dirigenza londinese di tenerlo ritenendolo fondamentale per il suo stile di gioco. Il belga, tornato decisivo per le sorti nerazzurre in queste settimane, preferirebbe invece rimanere a Milano. Per quanto riguarda la difesa, invece, sono tre i calciatori con la valigia in mano.

Il primo è Stefan De Vrij, che ha messo in stand-by la trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. L’olandese, in particolare, sta valutando l’idea di mettersi alla prova in un altro campionato. Il secondo è Alessandro Bastoni, legato alla società fino al 2024: l’ex Parma, attraverso il proprio entourage, ha chiesto uno stipendio da top player (6 milioni netti più bonus). Il terzo della lista, infine, è André Onana finito nel mirino del Manchester United (non convinto di trattenere ancora David De Gea) ed il Chelsea. Già definita, invece, la situazione di Milan Skriniar.

Inter, ecco i sostituti di Skriniar

Lo slovacco, come noto, ha rifiutato tutte le proposte di prolungamento messe sul piatto da Marotta ed ha detto “sì” al Paris Saint Germain. L’Inter si è quindi messa alla ricerca di un adeguato sostituto dell’ex Sampdoria con cui rimpolpare il pacchetto arretrato. Due le piste attualmente seguite: una di queste, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Tuttosport’, conduce a Rodrigo Becao dell’Udinese.

Sostituto Skriniar
Rodrigo Becao è finito nel mirino dell’Inter (LaPresse) Newsby.it

L’accordo del brasiliano con i bianconeri terminerà nel 2024 e finora i vari incontri andati in scena non si sono rivelati sufficienti per siglare una nuova intesa. Marotta, al tempo stesso, segue pure Kevin Danso attualmente in forza al Lens. Si tratta di un classe 1998 austriaco strutturato dal punto di vista fisico (è alto 1.90), divenuto da tempo una colonna portante della squadra francese. Una doppia opzione per Marotta. Il post-Skriniar sta per iniziare.

Impostazioni privacy