“Assolutamente no”: Juventus, l’annuncio di Calvo che spiazza i tifosi

Parole decise quelle del Chief Football Officer. Paul Pogba non andrà via dalla Juventus nonostante le polemiche.

La Juventus sta vivendo un momento molto importante della stagione.

Settima in campionato, insegue un posto in Europa sperando di recuperare i 15 i penalizzazione, grazie ai quali schizzerebbe al secondo posto in classifica.

In Europa League si gioca il posto con il Friburgo. La vittoria per 1-0 della gara di andata la mette in leggero vantaggio rispetto alla gara di ritorno, ma non le consente di rilassarsi.

Da un punto di vista societario i bianconeri stanno affrontando un anno devastante. Travolti dallo scandalo delle plusvalenze e degli ingaggi, il 19 aprile avranno la possibilità di discutere il ricorso presentato dai legali bianconeri contro a sentenza della Figc.

Il Collegio di Garanzia dovrà esaminare e decidere o per il cambio della decisione, restituendo così i 15 punti di penalizzazione alla Juventus, o per la conferma della sentenza. Questa decisione, però allungherebbe i tempi in quanto la Corte Federale d’Appello sarebbe così costretta a rivedere eventuali vizi di forma e quindi a riscrivere le motivazioni della sentenza, con eventuali rimodulazioni della stessa.

Dal punto di vista del campo Max Allegri è costretto ogni settimana a combattere con gli infortuni che, dall’inizio della stagione, attanagliano i giocatori bianconeri.

La lunga assenza di Federico Chiesa, i continui infortuni di Di Maria e lo stop infinito di Paul Pogba, sono solo tre dei numerosi stop che i bianconeri hanno dovuto subire e che sono stati la principale difficoltà di una stagione non troppo felice.

Paul Pogba
Il Chief Football Officer della Juventus è convinto, non manderanno via Pogba (LaPresse.it) newsby.it

Pogba, le parole del Chief Football Officer della Juventus

Proprio Paul Pogba è l’uomo più discusso degli ultimi giorni. La sua vicenda ha fatto molto discutere fin dall’inizio della stagione. Fermo per infortunio già da settembre, ha ritardato l’operazione al ginocchio nella speranza di rientrare prima dei mondiali, per poi operarsi dopo poco rinunciandoci.

I continui stop del francese hanno via via fatto infuriare i tifosi della Juventus, sempre più spazientiti dall’assenza di un calciatore su cui la Juventus aveva puntato tantissimo nello scorso mercato estivo.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata, la scorsa settimana, la mancata convocazione di Pogba per motivi disciplinari. Il conseguente stop nei giorni successivi che hanno, per l’ennesima volta, privato i bianconeri del centrocampista, hanno lanciato voci di mercato che vedono il francese lontano da Torino alla fine della stagione.

Francesco Calvo, Chies Football Officer della Juventus, durante un suo intervento a Sky Sport, ha dichiarato che Pogba è il primo a non essere contento della sua stagione. La Juventus non vuole assolutamente mandarlo via. “Siamo una famiglia e lui lo sa. Vediamo il suo impegno e vogliamo che torni il prima possibile”, ha continuato.

“Non avremmo fatto 4 anni di contratto se non avessimo creduto in lui. E’ consapevole delle aspettative che abbiamo. Gli siamo felici ma, così come lui, non siamo contenti della situazione”, ha terminato Calvo.

 

Impostazioni privacy