Calcio, Buffon: “Juve? Allegri troverà bandolo della matassa”

[scJWP IdVideo=”UrmAatTG-Waf8YzTy”]

Prosegue il momento di difficoltà della Juventus di Massimiliano Allegri che contro il Milan, a San Siro, ha incassato un’altra brutta sconfitta. I rossoneri di Pioli si sono imposti con un perentorio 2-0 e, ora, il primo posto della classifica è lontano ben 10 lunghezze.

Sulla crisi della Juventus è intervenuta anche una leggende bianconera come Gigi Buffon: “E’ un campionato bellissimo, in modo meritato e prepotente si stanno imponendo due realtà come Atalanta e Napoli, poi c’è la conferma di un grande Milan. Qualche difficoltà la sta avendo la Juve, ma come dice Allegri molto dipende dalle assenze importanti. Meglio aspettare che si giochino le altre partite e credo che il mister riuscirà a trovare il bandolo della matassa. I ragazzi si toglieranno le soddisfazioni che si meritano“, le sue parole in occasione della cerimonia di premiazione al Salone d’Onore del Coni per la consegna dei Premi Scopigno e Pulici.

“Fa male non vedere l’Italia al Mondiale”

[scJWP IdVideo=”3TnOh6Hd-Waf8YzTy”]

Quindi, l’ex portiere della Nazionale campione del Mondo nel 2006 ha parlato anche dell’Italia, assente ai Mondiali di Qatar 2022. “Fa male a me e farà male ai giocatori non vedere l’Italia al Mondiale. Sorteggio Europei? Passando in due sicuramente è alla portata dell’Italia, ma comunque un girone da rispettare“, ha aggiunto il portiere del Parma.

“Spero che Dybala ci sia al Mondiale”

[scJWP IdVideo=”TMjRgGw1-Waf8YzTy”]

Una chiosa finale sulle condizioni di un ex compagno ai tempi della Juventus, Paulo Dybala. L’argentino si è infortunato in occasione dell’ultima partita di campionato della Roma contro il Lecce mentre tirava un calcio di rigore. “Dybala? A Paulo un grandissimo abbraccio e tanti complimenti per quello che sta facendo, sulle sue qualità nessuno ha mai avuto dubbi. Sono sicuro che avesse bisogno di una nuova sfida che gli facesse da elettroshock e con la Roma ha scelto la sfida più bella per lui. Secondo me è felicissimo per quello che sta dando e per quello che sta ricedendo. Speriamo possa rimettersi in sesto per il Mondiale, è giusto che uno come lui ci sia“, ha concluso Buffon.

Impostazioni privacy