Annuncio da Madrid, è ufficiale: occhi in Serie A, trema anche il Napoli

Un annuncio che arriva dalla Spagna e che fa tremare anche i tifosi del Napoli. Tutta la Serie A dovrà stare attenta…

La Serie A vive una stagione particolare, dove il Napoli è in cima alla classifica con un vantaggio importante sulla seconda della classe che ad oggi si chiama Lazio. La squadra di Spalletti ha messo in cascina un bottino importante in termini di punti, ed oggi lo Scudetto rappresenta un obiettivo più che plausibile. Mancano 4 vittorie per la matematica, al netto di quello che sarà il cammino di quelle che si trovano alle spalle degli azzurri. Un countdown che all’ombra del Vesuvio è scattato ormai da settimane: la città si sta vestendo sempre più di azzurro, ed il sogno di riportare il tricolore a Napoli dopo 33 anni si fa sempre più concreto.

Merito di Spalletti, certo, ma anche di quella che è stata una campagna acquisti importante fatta in sede di mercato. Cristiano Giuntoli ha lavorato assiduamente per sostituire giocatori importanti come Insigne, Koulibaly, Mertens e Fabiàn. Sono arrivati Kim, Kvaratskhelia, Raspadori, Olivera e Simeone, tutti giocatori che si sono fatti trovare pronti quando chiamati in causa.

Ad oggi la squadra azzurra vale molto di più (in termini economici) rispetto all’inizio dell’anno, e tutto è merito del lavoro svolto sul campo. In estate, al di là dell’epilogo che il Napoli vivrà – tra campionato e Champions – è plausibile che alcuni dei giocatori della rosa di Spalletti finiscano al centro delle mire di diversi top club in giro per il vecchio continente. Dalla Spagna, in queste ore, c’è un annuncio che fa tremare i tifosi napoletani ma anche tutta la Serie A.

Real Madrid, Ancelotti resta: sul mercato il Napoli deve preoccuparsi?

L’annuncio è arrivato da Madrid per bocca di un uomo che conosce bene la piazza napoletana. Carlo Ancelotti, dopo le voci che lo hanno accostato anche a nazionali come il Brasile, ha confermato la sua permanenza al Real. “Mi sento orgoglioso di tutto, finora è stato un successo. Spero di continuare, ma sono orgoglioso di ciò che ho raggiunto”, ha detto Ancelotti. “Credo che Perez mi supporti. Il presidente è sempre molto affettuoso con me, saremo qui la prossima stagione senza dubbio, rispetterò il contratto”, ha confermato Ancelotti.

Carlo Ancelotti sorridente
Ancelotti resta a Madrid, arriva l’annuncio (LaPresse) NewsBy.it

Insomma, l’allenatore italiano ripartirà in estate proprio dal Real Madrid. Cosa succederà, dunque, in sede di mercato? Che ‘Sir Carlo’ abbia un palato lo sanno tutti, e che abbia un occhio costantemente puntato sull’Italia è un altro dato di fatto. Kvaratskhelia, tanto per fare un esempio, in queste settimane è stato accostato proprio al Real Madrid, anche se sarà difficile strapparlo al Napoli.

Fosse andato via Ancelotti, i blancops sarebbero dovuti ripartire da zero con un nuovo progetto tecnico ed un allenatore magari molto diverso dal tecnico italiano, con mire diverse. La permanenza di Carlo a Madrid presuppone una prosecuzione del progetto e la possibilità di inserire all’interno della rosa spagnola un elemento come Kvara o altri giocatori della Serie A appetibili per il campionato spagnolo. Aurelio De Laurentiis è avvisato così come tutte la squadre del campionato italiano.

Impostazioni privacy