“Annuncio choc”: Lazio, la leggenda sconvolge tutti in conferenza

L’ex calciatore della Lazio ha dato un importante annuncio in conferenza stampa: la notizia è arrivata tra le lacrime, choc nel suo club

Carriera chiusa in anticipo. Il centrocampista dovrà lasciare il calcio in modo traumatico. Un altro caso di un calciatore costretto al ritiro a causa di un problema al cuore. Circa un anno fa, gli appassionati del calcio si sono stretti intorno al ‘Kun’ Aguero che a causa di alcuni problemi di salute è stato costretto a lasciare il Barcellona e la nazionale chiudendo in anticipo la carriera rispetto a quanto preventivato.

Questa volta, invece, ad annunciare tra le lacrime il suo addio al calcio in una struggente conferenza stampa è stata una vecchia conoscenza della Serie A e del ‘football’ europeo in generale. L’annuncio è stato dato, infatti, da Lucas Leiva. Il centrocampista in estate ha lasciato la Lazio dopo cinque anni di militanza ed è tornato al Gremio, in Brasile.

L'ex centrocampista della Lazio Lucas Leiva ha annunciato il suo ritiro al calcio a causa di una patologia cardiaca: "La mia salute prima di tutto"
L’ex centrocampista della Lazio Lucas Leiva ha annunciato il suo ritiro al calcio a causa di una patologia cardiaca: “La mia salute prima di tutto” (LaPresse) Newsby.it

Lazio, a 36 anni Lucas Leiva lascia il calcio giocato a causa di alcuni problemi al cuore

Lucas Leiva ha annunciato tra le lacrime il suo addio al calcio giocato all’età di 36 anni, compiuti nel mese di gennaio. L’ex centrocampista della Lazio è apparso parecchio provato dalla sofferta decisione ma, in conferenza stampa, ha spiegato che la sua “salute viene prima di tutto”.

Ha inoltre voluto ringraziare il Gremio. Con la voce rotta dall’emozione ha poi aggiunto. “Sto terminando la mia carriera nel club nel quale volevo ma non nel modo desiderato”. Il giocatore non si allenava da dicembre scorso quando gli è stata diagnosticata la patologia cardiaca che lo ha costretto ora al ritiro. Ha così spiegato come per lui comincerà adesso una nuova fase della vita.

Alla conferenza stampa in cui ha annunciato il suo addio al calcio erano chiaramente presenti i vertici della società brasiliana, il tecnico Renato Portaluppi e il difensore Pedro Geromel. Questi ultimi si sono presentati in rappresentanza del gruppo squadra.

Il calciatore verdeoro aveva fatto ritorno durante la scorsa estate nella squadra con cui ha mosso i primi passi e si è messo in mostro attirando i fari dei maggiori club europei. La sua seconda vita al Gremio però è stata interrotta dagli ultimi accertamenti ai quali si è sottoposto negli ultimi giorni.

Nel corso della sua carriera, il centrocampista ha collezionato 155 presenze in Serie A. Ha giocato invece in 247 circostanze in Premier League. Oltre alla maglia della Lazio, ha vestito per ben nove anni la gloriosa maglia del Liverpool, terzo club della sua carriera. Per lui, anche 49 gettoni in Europa League e 30 in Champions. Leiva inoltre ha raccolto 22 presenze con il Brasile.

Impostazioni privacy