Tennis, mazzata terribile per Djokovic: è accaduto un’altra volta

Arrivano brutte notizie per Novak Djokovic. Niente da fare per il numero uno del mondo, è accaduto un’altra volta. 

Essere il numero uno del mondo è un peso non da poco, soprattutto quando si parla di un mondo particolare come quello del Tennis. Novak Djokovic ha chiarito sul campo l’importanza di quanto costruito nel corso di questi anni di carriera dove il talento serbo è stato costantemente al centro dei riflettori, soprattutto per gli importanti risultati conseguiti in giro per il globo. Nole ha ottenuto con merito il diritto di porsi davanti a tutti, mostrando così anche la personalità di un giocatore che non vuole assolutamente arrendersi all’avanzare dell’età. Anche l’ultima vittoria conquistata agli Australian Open è stata un passaggio concreto in quel processo evolutivo che ancora lo vede protagonista indiscusso.

I giovani provano a tenere il passo ma a volte non basta il talento. Serve la mentalità giusta per restare sulla cresta dell’onda, anche la capacità di andare oltre le polemiche e le critiche. In questi anni, va detto, Djokovic è stato spesso al centro del chiacchiericcio mediatico anche per motivi che sono ben lontani dall’aspetto puramente sportivo. Anni del Covid complicati per il giocatore serbo, soprattutto per le posizioni assunte dallo stesso Nole in tema di vaccinazioni.

Al netto delle posizioni personali, Djokovic ha saputo anche andare oltre quelle che sono state delle critiche aspre per la decisione di non vaccinarsi. Non soltanto le critiche, tra l’altro, ma anche l’estromissione da alcuni tornei soprattutto nella fase calda della Pandemia quando era necessario per forza di cose presentare un certificato di vaccinazione. Ad oggi le cose sono cambiate, ma ci sono ancora delle situazioni particolari legate al Covid ed alla Pandemia. E proprio in queste ore è arrivata una decisione importante che riguarda proprio Djokovic.

Nole Djokovic in azione
Tennis, mazzata terribile per Djokovic: è accaduto un’altra volta (LaPresse) NewsBy.it

Tennis, che mazzata per Djokovic: non parteciperà ad Indian Wells

Dopo aver vinto gli Australian Open, conquistato la gloria all’interno di un torneo dove Djokovic ha saputo tenere alta la testa e battere anche tennisti importanti del calibro di Rublev, Paul e Tsitsipas, il giocatore serbo ha partecipato a Dubai arrendendosi in semifinale a Medvedev. Il passaggio successivo sarebbe stato la partecipazione al Masters 1000 di Indian Wells, ma proprio in queste ore è arrivata la notizia che riguarda Nole.

Il tennista classe ’87, infatti, non parteciperà al torneo. Al tennista è stato vietato di entrare negli Stati Uniti a causa della mancata vaccinazione al Covid, ed è per questo motivo che il numero uno al mondo non parteciperà al torneo che si svolge in California. Una brutta notizia per Nole che nelle scorse settimane aveva chiesto una speciale esenzione per partecipare al torneo. Djokovic non parteciperà nemmeno al successivo Masters 1000 che si svolgerà a Miami in Florida, sempre per lo stesso motivo.

Impostazioni privacy