Veronica Peparini dà l’addio ad Amici: “Per me è stato un percorso importante”

La nuova edizione di “Amici”, al via in autunno, sarà caratterizzata da cambiamenti importanti tra gli insegnanti. Non ci sarà più, infatti, Veronica Peparini, che era specializzata in danza hip hop e che ha avuto tra i suoi meriti quello di seguire in prima persona Giulia Stabile, vincitrice un anno fa. A sostituirla sarà Emanuel Lo, compagno di Giorgia, e già presente nel cast in passato.

La coreograga, però, non può che essere legata al programma: è qui che ha conosciuto il suo attuale fidanzato, Andreas Muller, che era uno dei suoi allievi.

Veronica Peparini non sarà più insegnante ad “Amici”

Decidere di lasciare un ambiente in cui ci si è trovati bene e che ha permesso anche di trovare l’amore non è mai semplice. Veronica Peparini, però, ha invece deciso di farlo e di chiudere la sua esperienza ad “Amici”, nonostante l’affetto che il pubblico ha mostrato nei suoi confronti: “È stato un percorso importante, una scuola anche per me a tutti gli effetti – ha raccontato alla collega Lorella Cuccarini nel suo format ‘Un caffè con…’ -. Per me è stato un percorso importante, mi ha insegnato molto, soprattutto a rapportarmi con i ragazzi. Mi ha fatto capire che non erano miei e che non li possedevo. Perché quando insegni ti senti come se quei ragazzi fossero i tuoi. Però in realtà non è così, perché poi è giusto che loro prendano la loro strada e si stacchino da te. Devo tantissimo a quel programma, ho fatto molto, soprattutto i periodi in cui c’era mio fratello Giuliano”.

Avere la possibilità di stare a stretto contatto con gli allievi e capire quali siano i loro sogni può essere formativo anche per un’insegnante, Veronica ci tiene a sottolinearlo: “Amici è una macchina con tempi stretti. Una volta fatto Amici credo che si possa fare tutto. Vale sia per i ragazzi sia per noi professori. Adesso se devo montare una coreografia è una passeggiata. Amici è stata una cosa bella, un passaggio importante. Alla fine è stata una scuola anche per me a tutti gli effetti”.

Il talent show resterà nel suo cuore anche per un motivo speciale: l’incontro con Andreas Muller, che oggi è il suo fidanzato: “Nella mia vita non avevo avuto rapporti d’amore con un ballerino. Forse era scritto, doveva essere così” e ancora “Di Andreas non so cosa mi abbia fatto innamorare. Per me era una cosa impensabile. Mai avrei immaginato una cosa del genere. Era veramente l’ultima cosa che dovrebbe succedere dentro un programma“.

 

Impostazioni privacy