“Uomini e donne”, ufficiale: i due nuovi tronisti sono Federico D. e Federico N.

I protagonisti del "trono classico" nella nuova stagione di "Uomini e donne" saranno quattro, due ragazze e due ragazzi

Uomini e donne Tv
Foto | Canale 5
newsby Ilaria Macchi1 Settembre 2022


Il pubblico dovrà attendere ancora qualche settimana per la messa in onda della prima puntata di “Uomini e donne“, ma le registrazioni sono già iniziate, per questo è possibile avere sin da ora qualche anticipazione di quello che vedremo. I protagonisti di “trono classico” e “trono over” saranno ancora presenti nella stessa puntata, cosa che li potrebbe spingere a creare dinamiche più interessanti e a conoscere anche chi non fa parte del proprio trono.

L’auspicio di Maria De Filippi è che il programma, soprattutto per quanto riguarda i giovani, possa tornare a essere l’occasione per i ragazzi per conoscere il grande amore, come accaduto spesso negli anni passati.

I nuovi tronisti maschi di “Uomini e donne”

Nonostante le coppie che si sono formate negli ultimi anni abbiano avuto vita breve, il “trono classico” continuerà a essere presente anche nella nuova edizione di “Uomini e donne“. A sedere sull’ambita poltrona rossa, saranno in quattro, due ragazzi e due ragazze, tutti già più o meno conosciute da parte del pubblico.

Federica e Lavinia rappresenteranno la “quota rosa” della trasmissione nei primi mesi, anche se è soprattutto la presenza della prima ad avere scatenato qualche polemica di troppo da parte dei telespettatori. Lei, infatti, era stata la non scelta di Matteo Ranieri e aveva detto in più occasioni di non essere interessata alle telecamere, ma di voler tornare a occuparsi del suo bambino che l’attendeva a casa. Una teoria che per molti sarebbe stata smentita dai fatti.

Al loro fianco ci saranno però anche altri due ragazzi, che conoscono bene l’atmosfera che si respira in studio. Il primo è Federico Dainese, che nella scorsa stagione ha corteggiato Veronica Raimondi. Lei, però, gli ha alla fine preferito  Matteo Farnea. Il giovane si augura di poter conoscere qualcuna che gli possa far battere il cuore come non accade da tempo.

Federico D. Uomini e donne
Foto | Canale 5

Sono Federico, ho 25 anni e vengo da Genova – ha raccontato nel video di presentazione pubblicato sui canali social della trasmissione –. Sono odontotecnico e lavoro insieme a mio padre che è anche il mio capo. Sul lavoro è molto severo, so di essere molto bravo anche se lui non me lo dice mai. Sono il cocco di mamma e amo mangiare. Gioco a pallanuoto e ho vinto uno scudetto con la mia squadra, che è come una famiglia. Con le donne divento ‘un sottone‘ quando mi innamoro, quando mi piace una persona do tutto. Spero di trovare una donna per quello che sono e non per quello che ho e faccio”.

Il secondo tronista si chiama invece Federico N. (non ha voluto rivelare il cognome) e pur essendo giovanissimo sogna già di avere una famiglia: “La vita mi ha fatto crescere molto in fretta – ha svelato -. Ho sempre trovato le soluzioni per superare le difficoltà. Per me il coraggio non è strappare una pagina ma saperla voltare. Oggi sono fiero dell’uomo che sono diventato. Ho 25 anni e sono un ingegnere aeronautico, mi occupo di rendere il veicolo conforme e mi occupo della loro manutenzione. Sono una persona molto esigente. Sono un po’ fumantino, ma sono una persona buona, di cuore. Accanto a me voglio una donna forte con la propria identità e che sappia cosa vuole nella vita. Una donna che possa essere presente ma nello stesso tempo mi sfugga. Mi piacerebbe avere una famiglia…”.

Federico N Uomini e donne
Foto | Witty Tv

Il ragazzo non nasconde di essere legatissimo alla sua famiglia di origine: “Mia madre è stata il mio punto di riferimento fin da piccolo, io la chiamo wonder woman perché è una forza della natura e non si ferma mai. Ho due sorelle. Non ho nominato mio padre perché non ho rapporto con lui, non ho avuto una figura paterna su cui fare affidamento, motivo per il quale sono anni che non uso la parola papà... Ho dovuto fare l’uomo di casa” ha concluso.


Tag: tronistitrono classicoUomini e Donne