Tv, i programmi di questa sera: su Sky la finale di “X Factor”

Ecco la nostra guida con tutto quello che propone il palinsesto: ce n'è davvero per tutti i gusti

Programmi
Programmi Tv
newsby Ilaria Macchi9 Dicembre 2021


Non manca la scelta tra i programmi Tv in onda questa sera. Spicca la finalissima di “X Factor“su Sky Uno, ma per chi ama le fiction da non perdere la nuova puntata di “Un professore” su Raiuno. Su Canale 5, invece, sarà possibile seguire “Zelig“, prolungato rispetto alla durata iniziale per gli ascolti davvero altissimi.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 9 dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Un Professore FICTION

Quinto appuntamento con la fiction con Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Francesca Cavallin e Christiane Filangieri. Nel primo episodio, Simone scappa da casa e si rifugia a Glasgow dalla mamma a cui confida di essere omosessuale. Il papà, in realtà, aveva già compreso tutto pur senza essere riuscito a parlarne apertamente. Anita, intanto, affronta l’insegnante: ha scoperto il suo segreto. Nel secondo episodio, Dante è tormentato dal suo segreto e finisce per prendersela con Anita. Sbarra affida una pistola a Manuel.

Rai2 – ore 21.20 Il mostro di Firenze RAIDUE

Un lavoro realizzato da Rai Documentari dedicato a uno dei casi di cronaca nera che ha fatto più discutere negli ultimi anni, quello del mostro di Firenze, resosi responsabile di una serie di otto duplici omicidi, avvenuti tra il 1968 e il 1995. Le sentenze in tre differenti verdetti hanno stabilito che il Mostro ha tre teste, quelle di Pacciani, Vanni e Lotti, ma c’è chi dubita che la verità professionale corrisponda a quella reale. Le certezze sono solo due: la stessa pistola ha stroncato ben 16 vite, ma non c’è alcun condannato per tre degli otto duplici delitti.

Rai3 – ore 21.20 Tre Manifesti a Erbing, Missouri FILM

Film con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, John Hawkes. Protagonista della storia è Mildred Haynes, ancora interessata a capire chi sia stato a uccidere sua figlia. La donna decide così di inviare un messaggio allo sceriffo locale, William Willoughby, appendendo tre giganteschi manifesti sul ciglio della strada. L’ufficiale è benvoluto dai cittadini, ma il suo vice Dan rischia di mettere a rischio la situazione.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Paolo Del Debbio intervisterà Giorgia Meloni. Tanti gli argomenti che verranno affrontati con la leader di Fratelli d’Italia: dall’entrata in vigore del Super Green Pass, con i relativi controlli, passando per le vaccinazioni fino ad arrivare al tema sempre caldo legato all’immigrazione. Si parlerà inoltre della Prima alla Scala di Milano. Previsto inoltre un approfondimento sull’aumento dei prezzi dei prodotti alimentari e alla stangata sulle bollette prevista per il 2022, dettati dal rincaro dei costi di trasporti, energia e materie prime.

Canale5 – ore 21.20 Zelig VARIETA’

Quarto e ultimo appuntamento con lo show comico condotto da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. Sul palco del TAM Teatro degli Arcimboldi si alterneranno nomi quali Gabriele Cirilli, Teresa Mannino, Simone Barbato, Leonardo Manera, Franco Neri, Marco Della Noce, Marta e Gianluca, Enrico Bertolino, Giancarlo Kalabrugovich, Antonio Ornano, Luca Cupani, Sergio Sgrilli, Ippolita Baldini, Corinna Grandi, Vincenzo Albano, i Senso D’Oppio, Max Angioni e tantissimi altri.

Italia1 – ore 21.20 It – Capitolo Due FILM

Film in prima visione Tv con James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Hader, James Ransone, Jay Ryan. Questa la trama: aluni crimini avvenuti misteriosamente portano a sospettare che il terribile pagliaccio Pennywise sia tornato. Mike decide così di chiamare i suoi vecchi amici a raccolta per onorare il patto fatto anni prima.

programmi
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

Tra i programmi Tv in onda questa sera spicca “X Factor”, alle 21.15 su Sky Uno, è giunto all’atto finale in cui si stabilirà chi sarà il vincitore che succederà a Casadilego, trionfatrice nel 2020. La serata sarà strutturata in tre manche: “Duetti”, “Best Of” e “Ultima sfida”, a cui arriveranno solo in due concorrenti. A fare da padrone di casa è Ludovico Tersigni.

I calciofili potranno seguire Lazio-Galatasaray, valida per la sesta giornata della fase a gironi di Europa League, trasmessa sia da DAZN sia da Sky sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite; 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (numero 252 satellite).

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “47 Metri – Great White”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Katrina Bowden, Te Kohe Tuhaka, Aaron Jakubenko, Kimie Tsukakoshi. Questa la trama: un divertente volo verso un atollo isolato si trasforma in un incubo per cinque passeggeri quando l’idrovolante rimane distrutto da uno strano incidente. I cinque rimarranno intrappolati su una zattera, a 100 miglia dalla costa e in balia di terribili e affamati squali.

Risate assicurate grazie a un grande classico della commedia, “Mr Bean – L’ultima catastrofe”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Rowan Atkinson, Peter MacNicol, John Mills, Pamela Reed, Harris Yulin. Protagonista della storia è Mr Bean, un impiegato scansafatiche della National Gallery di Londra: l vicepresidente del museo lo vorrebbe licenziare, ma il presidente in persona lo difende pubblicamente ed anzi gli affida un incarico prestigioso ed impegnativo, che solo un grande critico d’arte potrebbe adempiere.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi