Tv, i programmi di questa sera: la finalissima di Sanremo

È arrivato il sabato sera e tra i programmi in onda questa sera spicca certamente la finalissima del Festival di Sanremo su Raiuno, in cui sarà decretata la canzone vincitrice. Canale 5 invece punta sulla commedia con il film “Matrimonio a Parigi“. I calciofili non perderanno Fiorentina-Lazio, gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A, trasmessa sia da Sky sia da DAZN.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 5 febbraio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 20.45 Festival della Canzone Italia MUSICALE

È arrivato il momento della finalissima del Festival di Sanremo, che decreterà il vincitore. I venticinque cantanti in gara tornano a proporre le loro canzoni per dare la possibilità al pubblico di votare tramite il televoto. Le preferenze dei telespettatori porteranno a stabilire una nuova classifica, calcolata insieme alla media delle serate precedenti. A seguire, le votazioni verranno azzerate per i primi tre brani in graduatoria e le giurie (Demoscopica 1000, Sala Stampa e Televoto) saranno chiamate a esprimersi di nuovo per stabilire il podio. Al fianco di Amadeus ci sarà Sabrina Ferilli.

Rai2 – ore 21.05 Il lato oscuro della mia matrigna FILM

Film con Kristy Swanson, Sofia Vassilieva, Dave Davis, Logan Huffman, Laura Cayouette. Protagonista della storia è Verity, che viene a sapere della morte di suo padre e torna con suo fratello Jonathan nella casa di famiglia a New Orleans. I due scoprono che il padre aveva appena sposato la sua segretaria, Louise, alla quale aveva appena lasciato la sua fortuna in un recente testamento. La ragazza si avvicina al figlio di Louise, mentre Jonathan inizia a sospettare che la matrigna abbia orchestrato la morte di suo padre….

Rai3 – ore 20.30 La truffa dei Logan FILM

Film con Channing Tatum, Adam Driver, Daniel Craig, Riley Keough, Seth MacFarlane. Protagonista della storia è Jimmy Logan, minatore del West Virginia, che coinvolge il fratello Clyde e la sorella Mellie nel piano per rapinare il Charlotte Motor Speedway, circuito motoristico della Carolina del Nord. Il colpo è reso ulteriormente complicato dalla concomitanza con il Coca-Cola 600, una seguitissima competizione di corse Nascar, che si terrà proprio su quella pista. Sulle loro tracce c’è anche un agente dell’FBI:

Rete4 – ore 21.20 Agente 007 – Il mondo non basta FILM

Film con Pierce Brosnan, Sophie Marceau, Robert Carlyle, Denise Richards, Robbie Coltrane. Questa la trama: un narcotrafficante uccide per vendetta la moglie di un amico di James Bond e ferisce gravemente l’agente. Per saldare i conti con il criminale, Bond decide di agire da solo perché i suoi capi gli hanno revocato la licenza di uccidere.

Canale5 – ore 21.20 Matrimonio a Parigi FILM

Film con Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Massimo Ceccherini, Biagio Izzo. Protagonista della storia è Lorenzo, un industriale del Nord con il vizio di non pagare le tasse, che parte per Parigi, dove studiano i figli. Sul treno incontra un signore napoletano, a cui racconta il modo con cui raggira il fisco. Solo successivamente si renderà conto di averlo detto alla persona sbagliata.

Italia1 – ore 21.20 Il viaggio di Arlo FILM

Film di animazione con Raymond Ochoa, Jack Bright, Jeffrey Wright, Frances McDormand, Maleah Nipay-Padilla. La pellicola risponde a una domanda: che cosa sarebbe successo se l’asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? La storia è ambientata nel corso della preistoria, dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un’insolita amicizia con un essere umano. Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace.

programmi
Foto Pixabay

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno Fiorentina-Lazio, gara che chiude il programma degli anticipi della ventiquattresima giornata di Serie A. IL match sarà trasmesso sia da DAZN sia da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 e 209 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Calcio (numero 202, 240 e 249 del satellite, 473 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite), Sky Sport (numero 251 del satellite). Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Tra i programmi in onda spicca la replica alle 21.15 su Sky Uno dell’ultima puntata di “Masterchef Italia”. La mistery box avrà come protagonisti i tuberi. A seguire durante l’Invention Test arriverà tra i fornelli Enrico Costanza, “giardiniere culinario stellato” i cui prodotti sconvolgeranno le cetrwzze dei concorrenti. La prova in esterna porterà gli aspiranti chef a cucinare per la troupe di Blocco 181.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Risate assicurate per chi deciderà di seguire “Il giorno in più”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Isabella Ragonese, Fabio Volo, Roberto Citran, Pietro Ragusa, Roberto Basilico, Stefania Sandrelli. Protagonista della storia è Giacomo, bravo nel lavoro, con le donne e soprattutto nell’evitare accuratamente ogni sorta d’impegno affettivo e sentimentale. La sua vita cambia quando incontra una ragazza su un tram, un’apparizione improvvisa in mezzo ai passeggeri, che diventa per lui una vera ossessione.

Chi ama le pellicole ricche di colpi di scena apprezzerà “L’uomo sul treno”, in onda alle 21 su Sky Cinema Action (canale 305), con Liam Neeson, Vera Farmiga, Patrick Wilson, Jonathan Banks, Sam Neill. Protagonista della storia è Michael, impiegato in una compagnia di assicurazioni, che conosce conosce sul treno una bella sconosciuta che gli propone un gioco, ossia individuare l’identità di un ladro che si trova sul treno che l’uomo prende ogni mattina. Se Michael riuscirà a scoprirla, avrà in cambio una grossa somma di denaro.

Impostazioni privacy