Tv, i programmi di questa sera: su Rai 1 “Pinocchio”

programmi
Foto: PIxabay
newsby Ilaria Macchi22 Dicembre 2021


Natale è sempre più vicino, perché non trascorrere il tempo libero con gli affetti più cari davanti alal Tv? Tra i programmi in onda spicca “Pinocchio” con Roberto Benigni su Raiuno, mentre su Canale 5 si conclude la serie “Tutta colpa di Freud“. I calciofili non perderanno Empoli-Milan, sfida che chiude il girone di andata di Serie A, trasmessa sia da Sky sia da DAZN.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 22 dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Pinocchio FILM

Film con Federico Ielapi, Roberto Benigni, Marine Vacth, Gigi Proietti, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo. Protagonista della storia è Geppetto, un vecchio intagliatore riceve un pezzo di legno perfetto per il suo prossimo progetto: un burattino. Una volta terminata l’opera, accade qualcosa di magico: il burattino prende vita e inizia a parlare, camminare, correre e mangiare, come qualsiasi bambino. Geppetto lo chiama Pinocchio e lo alleva come un figlio. La vita del burattino sarà però tutt’altro che semplice.

Rai2 – ore 21.20 Mare Fuori FICTION

Ultimo appuntamento con la fiction con Carolina Crescentini, Valentina Romani e Nicolas Maupas. Nel primo episodio, Carmine è convinto che a uccidere Nina sia stato Pirucchio e per questo vuole vendicarsi, ma non riesce a premere il grilletto. Massimo scopre però che il colpevole è un altro. Carmine e Filippo, invece, sono pronti a fuggire ma non sanno di essere in pericolo. Nel secondo episodio, Edoardo, Filippo e Carmine corrono per fermare il matrimonio di Naditza. Pino e Kubra, invece, si scoprono innamorati durante la permanenza in carcere.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Ultimo appuntamento prima del Natale con il programma condotto da Federica Sciarelli, che dedica spazio alla ricerca delle persone scomparsa. Tra i casi di cui si tornerà a parlare ci sarà quello di Nada Cella, ritrovata senza vita nel maggio del 1996 nello studio del commercialista dove lavorava e quello di Denise Pipitone, a poche ore dall’archiviazione delle indagini sul rapimento della bambina avvenuto il 1° settembre 2004 a Mazara del Vallo.

Rete4 – ore 21.20 Zona Bianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di attualità e approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi in onda in prima serata su Retequattro. A pochi giorni dal Natale si proverà a raccontare come saranno le festività per gli italiani, tra l’aumento dei contagi e la corsa ai tamponi. Si tornerà inoltre a discutere di legittima difesa, con un’intervista esclusiva a Massimo Adriatici. L’ex assessore di Voghera parla per la prima volta dopo l’uccisione di Youns El Boussettaoui avvenuta nel luglio scorso. Tra gli ospiti della serata Flavio Briatore.

Canale5 – ore 21.20 Tutta colpa di Freud FICTION

Ultimo appuntamento con la fiction con Claudio Bisio, Claudia Pandolfi, Max Tortora e Luca Bizzarri. Francesco si rende conto di dover cambiare vita e di provare a qualcosa per migliorare il suo rapporto con Anna. Al matrimonio di Sara succede di tutto: Marta fa l’amore con Riccardo in auto venendo sorpresa dal padre. Emma riceve la visita di Claudio che inizialmente la rimprovera per aver sponsorizzato male dei gioielli all’evento salvo poi farle i complimenti allontanandosi dopo l’approccio tentato dalla ragazza.

Italia1 – ore 21.20 Now You See Me – I maghi del crimine FILM

Film con Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco, Isla Fisher, Mark Ruffalo. Al centro della storia ci sono quattro maghi, Daniel, Merritt, Henry e Jack: da un palcoscenico di Las Vegas i Quattro Cavalieri rapinano una banca a Parigi e ricompensano l’entusiasmo del pubblico con una pioggia di banconote. Fermati dall’FBI e poi rilasciati per mancanza di prove, i maghi coltivano un’illusione più grande che ruba ai ricchi per dare ai poveri.

programmi

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno Empoli-Milan, sfida valida per la diciannovesima giornata di Serie A, trasmesso sia da DAZN sia da Sky sui canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e il numero 251 del satellite. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Tra i programmi di questa sera spicca il film in onda alle 21 su Sky Cinema Family (canale 304) andrà in onda “Genitori vs Influencer”, con Fabio Volo, Ginevra Francesconi, Giulia De Lellis, Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica. Protagonista della storia è Paolo, professore di filosofia vedovo, che ha cresciuto da solo sua figlia Simone. Nel momento in cui lei diventa adolescente viene “rapita” dallo smartphone e sogna di diventare influencer, come il suo idolo Ele-O-Nora, categoria che Paolo odia.

Chi è in cerca di un film divertente potrà apprezzare “Non c’è più religione”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), on Claudio Bisio, Alessandro Gassman, Angela Finocchiaro, Nabiha Akkari, Giovanni Cacioppo. La storia è ambientata nel paesino di Porto Buio, dove vengono organizzati con mesi di anticipo i preparativi per il presepe vivente, evento che attira da sempre centinaia di turisti. Non si trova però alcun candidato per impersonare Gesù Bambino, il sindaco decide così di chiedere aiuto alla comunità marocchina.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi