Oroscopo 2022 di Paolo Fox: le previsioni per il nuovo anno

Il 2022 parte alla grande per i segni di Terra, ma non mancheranno occasioni importanti anche per tutti gli altri

Oroscopo 2022
Oroscopo - Foto: Pixabay
newsby Ilaria Macchi22 Dicembre 2021


Non credete, ma verificate“, questo è da sempre il motto di Paolo Fox, uno degli astrologi più amati della nostra Tv. Anche questa volta è possibile sapere cosa dovremmmo aspettarci secondo  l’oroscopo 2022 e farci trovare così meno impreparati. Si parte alla grande per i segni di Terra (Toro, Vergine Capricorno), che possono contare sulla posizione favorevole di Venere che durerà fino a marzo e che potrà regalare emozioni nei sentimenti anche a chi solitamente è troppo razionale. Non mancherà un’occasione di riscatto a livello professionale anche per i segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario).

Ecco quindi segno per segno cosa accadrà.

Ariete

Amore

L’anno non parte nel modo migliore, a causa del transito nervoso di Venere che prosegue dalla fine dell’anno scorso, ma già dal 6 marzo, giorno in cui il Pianeta dell’amore cambierà segno, la situazione cambierà in positivo. Non avrai più rimpianti se hai chiuso un legame, mentre chi è in coppia da tempo potrà fare progetti per il futuro.

Chi ha una questione in sospeso con un ex, anche di tipo legale, riuscirà a mettere un punto in via definitiva e a rasserenarsi. La primavera sarà un periodo favorevole anche per chi è single e non crede più nell’amore: gli incontri fatti in questo periodo regaleranno emozioni speciali. L’ingresso di Giove nel segno sarà importante per chi desidera suggellare il proprio rapporto con un matrimonio o un figlio. Da agosto ritroverai energia, chi deciderà di chiudere una relazione riuscirà a farlo con coraggio. Non è escluso che in autunno un’amicizia nata da poco possa trasformarsi in un amore.

Lavoro

Il 2021 ti ha messo a dura prova sul lavoro, sei arrivato addirittura a dubitare le capacità, ma tutto quello che ti è stato tolto ti verrà restituito nel nuovo anno. Il riscatto che tanto attendi arriverà dalla primavera. Anche i giovani che sono in cerca di un’occasione per mettersi alla prova. L’ingresso di Giove nel segno dal 10 maggio potrà aiutare chi deve firmare un contratto per definire un rapporto professionale avviato da poco. Anche nel 2023 sarai protagonista e otterrai quelle soddisfazioni che ti sono mancate negli ultimi 24 mesi.

Toro

Amore

Venere continua il suo transito favorevole, chi si è innamorato a fine dello scorso anno prova già sentimenti forti e sta iniziando a pensare a una convivenza o addirittura a un figlio. Gli unici dubbi possono nascere in chi invece ha chiuso un rapporto sembra invece ancora riluttante all’idea di buttarsi nuovamente nella mischia. Con un cielo così sarebbe davvero un peccato chiudersi in casa per chi è ancora single.

Se c’è una questione in sospeso da sistemare con un ex non sarà difficile riuscire a trovare un accordo. Non sottovalutare l’estate, una nuova conoscenza fatta in vacanza potrà presto rivelarsi importante. E’ invece raccomandabile agire con cautela a novembre, un mese ambiguo per la vita sentimentale degli appartenenti a questo segno in cui potrebbero nascere discussioni anche per motivi futili. A dicembre invece vorrai trascorrere il più possibile il tuo tempo libero con gli affetti più cari. Attenzione a chi deciderà di avere una love story a distanza, la lontananza potrebbe aumentare le incomprensioni.

Lavoro

Il 2022 sarà un anno che ti permetterà di ritagliarti rivincite importanti sul lavoro, specialmente se qualcuno ti ha danneggiato nei mesi passati. Si risolveranno le questioni burocratiche rimaste in sospeso, oltre a poter ricevere un rimborso che attendevi da tempo. Anche chi ha deciso di sostituirti sul lavoro con un’altra persona finirà per pentirsi della scelta fatta. Aprile può essere il periodo migliore per i giovani che sono in cerca di un impiego: la proposta che riceveranno si rivelerà interessante, anche se sarà necessario fare qualche sacrificio sul piano economico.

In autunno potrai ricevere un’offerta che soddisferà la sua ambizione; l’anno si chiuderà in modo più che soddisfacente anche per i guadagni, che appariranno in crescita.

Gemelli

Amore

Il nuovo transito di Venere e Marte, attivi dal 6 marzo, porterà risvolti positivi per la tua vita sentimentale. Questo sarà un periodo da sfruttare anche per i cuori solitari che desiderano finalmente rimettersi in gioco, chi è in coppia invece potrebbe avere qualche discussione di troppo a causa dell’intromissione di un familiare. A inizio anno una nuova conoscenza occasionale potrebbe scatenarti curiosità, al punto tale da arrivare a mettere in bilico ogni tua certezza.

Il tuo segno solitamente ama vivere l’amore senza troppi pensieri, ma fatica ad ammettere i propri sentimenti; spesso invece nel corso dell’anno ti renderai conto di quanto sia importante avere al proprio fianco una persona che sappia sostenerti anche nelle difficoltà che potranno esserci in ambito professionale. Questo, però, non dovrà portarti a essere dipendente dal partner, cosa per te impensabile. Marte da agosto ti renderà indipendente a grintoso, capace di affrontare anche le incertezze che potranno esserci in alcune giornate della seconda metà dell’anno.

Lavoro

Sin dalla fine dello scorso anno la tua vita professionale sta vivendo una fase di profondo cambiamento, che proseguirà nei primi mesi del 2022. Chi ha un progetto a cui tiene potrà ricevere una risposta positiva già a marzo. Sfrutta al meglio anche i primi giorni di aprile, ideali per chi ha una proposta da presentare a un capo o desidera ricevere uno stipendio più alto.

Maggio può invece portare risposte incoraggianti per chi ha avuto una disputa con un socio o per chi attende da tempo un rimborso. Non sottovalutare settembre, dove potrai avere diversi pianeti a tuo favore; la tua ambizione sarà pienamente soddisfatta, anche chi non aveva creduto in te finirà per cambiare idea.

Cancro

Amore

L’amore ha per te da sempre una grande rilevanza, ma è proprio per questo che non ami le storie superficiali e fatichi a fidarti a prima vista delle persone. Almeno per i primi mesi dell’anno sarai ancora piuttosto timoroso all’idea di innamorarti di nuovo se sei reduce da una chiusura. Se la tua coppia ha resistito alla tempesta planetaria potresti arrivare a mettere alla prova il partner per essere certo dei suoi sentimenti.

Ad aprile Venere torna favorevole, questo transito ti renderà più passionale. Maggio e giugno potrebbero essere caratterizzati da alti e bassi, soprattutto se non riuscirai a tenere a bada la tua gelosia. Luglio e agosto saranno mesi da sfruttare per i cuori solitari, che potranno fare una conoscenza speciale in vacanza. Nell’ultimo trimestre dell’anno sarà importante non pensare più al passato, se una storia è finita non deve essere recuperata. A novembre e dicembre la voglia di fare nuove conoscenze non mancherà.

Lavoro

Anche sul lavoro l’anno inizia all’insegna dell’incertezza, chi ha un contratto in scadenza teme di non ricevere un rinnovo e dovrà agire con diplomazia se sarà chiamato a discutere con un capo. Grazie a Giove favorevole questo è un oroscopo che protegge, difficilmente si arriverà allo scontro, ma sarà possibile arrivare a un accordo che possa accontentare entrambe le parti. Intoppi da gestire a febbraio, specialmente per chi sta portando avanti una nuova attività.

A primavera il tuo apporto potrà rivelarsi determinante, una persona con cui hai collaborato in passato potrebbe decidere di puntare ancora su di te. Non tutto andrà come vorresti da giugno in poi, qualcuno sarà costretto a cambiare pur non volendolo fare. Cautela nelle spese in autunno.

Leone

Amore

Chi è single da tempo non sembra essere favorevole all’idea di una relazione una lunga scadenza, ma continua a preferire rapporti part time, senza troppe pretese. Piccole discussioni saranno possibili invece nella prima parte dell’anno per chi è in coppia, ma questo permetterà di capire se valga davvero la pena continuare una relazione. A maggio potresti guardare con occhi diversi una persona amica.

Da giugno le coppie che hanno resistito alla tempesta planetaria possono stare tranquille, anzi arriveranno a fare progetti per il futuro. Luglio darà la possibilità ai cuori solitari di fare un incontro speciale; già ad agosto inizierai a provare sentimenti importanti. Anche chi è reduce da una separazione avrà voglia di rimettersi in gioco.

Lavoro

Chi sogna di dare una svolta alla sua vita professionale dovrà puntare forte sul mese di maggio, chi finora era rimasto bloccato per timore di sbagliare ora troverà il coraggio di agire. Tu sei sempre un tipo ambizioso, desideroso di dimostrare a tutti il suo valore, ora diventerà più sicuro. Anche chi ha un’attività in proprio e ha vissuto una fase difficile potrà tirare un sospiro di sollievo.

Chi ha un contenzioso legale in sospeso ormai da un paio d’anni riuscirà a risolvere, ma sarà importante evitare azzardi nelle spese. Se desideri aumentare i tuoi guadagni non dovrai sottovalutare le proposte che arriveranno in estate

Vergine

Amore

L’anno inizia con Venere e Sole favorevole, chi ha avuto una discussione pesante con il partner potrà riavvicinarsi. Questo è un periodo ideale anche per i cuori solitari, che potranno fare nuove conoscenze. Le coppie più solide, invece, potranno vivere qualche tormento di troppo a causa dei figli e di spese da affrontare per la casa. Venere sarà favorevole fino al 6 marzo, sarebbe un peccato non sfruttarla; chi è stato deluso da una storia finita male dovrebbe avere il coraggio di rimettersi nella mischia e mettere al bando la diffidenza.

Chi aveva avuto qualche baruffa di troppo con la persona amata potrà avvertire meno tensione a maggio. In questo periodo potresti iniziare a provare sentimenti importanti per un amico. A luglio sarà importante evitare che possano nascere tensioni a causa della gelosia reciproca. Nella seconda metà dell’anno molte coppie potrebbero pensare a una convivenza o un figlio. Natale ti regalerà emozioni speciali, come non ti accade da tempo.

Lavoro

Maggio segna un momento importante per la tua sfera professionale, Giove non sarà più nervoso e potrai così approfittarne per ridiscutere un accordo lavorativo a cui tieni. Non è escluso però tu sia costretto ad accettare, almeno in parte, una proposta inferiore alle tue aspettative.

In estate sarà fondamentale evitare di lasciare il certo per l’incerto, se dovessi farlo te ne pentiresti facilmente. In estate potrebbero esserci novità positive anche per i giovani in cerca del primo lavoro.

oroscopo di Paolo Fox di oggi
Foto: Pixabay

Bilancia

Amore

Il 2022 inizia con Venere dissonante, situazione che perdura ormai dagli ultimi mesi dell’anno scorso. Questa non è però una situazione necessariamente negativa perché le coppie che sono in crisi entro l’estate avranno le idee più chiare e capiranno se sia davvero il caso di continuare. Chi invece non ha ancora incontrato il grande amore potrà sfruttare la seconda metà di giugno per fare nuove conoscenze.

La prima settimana di agosto potrà essere utile per i chiarimenti nelle coppie che sono reduci da discussioni piuttosto pesanti. In una situazione come questa sarà fondamentale la personalità tipica di ogni Bilancia, che ama meditare sempre prima di arrivare a chiudere un rapporto. Non è escluso che in estate qualcuno possa ripensare con nostalgia a una persona di cui si è innamorata nel passato. L’autunno sarà una fase in cui molti rapporti nati recentemente potranno crescere, l’unica eccezione sarà rappresentata da chi è reduce da una separazione che ha lasciato il segno.

Lavoro

La tua insicurezza spesso si fa sentire sul lavoro, dove hai bisogno di essere rassicurato da un superiore. Chi teme che una collaborazione possa interrompersi in primavera può però stare tranquillo; chi ha un contratto in scadenza potrebbe essere chiamato a modificare almeno parzialmente le condizioni. Massica cautela se senti il bisogno di far valere i tuoi diritti in Tribunale; verifica bene la situazione prima di agire. La tua diplomazia può rivelarsi fondamentale nelle situazioni in cui ti sentirai maggiormente sotto pressione.

Scorpione

Amore

L’aspetto più importante di quest’anno sarà la posizione favorevole di Giove, che ti permetterà di affrontare con maggiore sicurezza i cambiamenti che dovrai inevitabilmente gestire. Punta tutto sul mese di luglio se il tuo rapporto di coppia è in crisi, qui potrai cercare di trovare un punto di incontro sui motivi che hanno creato uno scontro con il partner. La presenza del Sole nel tuo segno sarà di aiuto anche ai cuori solitari che desiderano nuovamente mettersi in gioco.

Gli appartenenti a questo segno dovranno inoltre essere meno puntigliosi e lasciarsi andare alle emozioni senza troppe remore. E’ necessario agire con cautela solo negli ultimi giorni di luglio, quanto potrà esserci un dentro o fuori definitivo per molte coppie in crisi. A fine anno mostrerai quel coraggio che spesso ti è mancato e darai prova dei tuoi sentimenti al partner.

Lavoro

A marzo puoi contare ancora sul transito positivo di Giove. Il pianeta può essere un sostegno importante per chi deve sottoscrivere un contratto lavorativo, ma anche per chi è in cerca di un nuovo impiego. Dal 10 al 27 Marzo Mercurio sarà utile per chi ha un contenzioso legale in sospeso.

Il mese di maggio dovrà essere sfruttata da chi ha un progetto professionale da sviluppare. I cambiamenti potranno esserci, ma la tua determinazione ti permetterà di accettarli più facilmente.

Sagittario

Amore

I primi quattro mesi dell’anno ti permetterà di avere le idee più chiare su quello che vuoi dalla tua vita sentimentale. Il coraggio che ti era mancato a fine 2021 arriverà e ti permetterà di capire se una storia in crisi abbia ancora ragione di esistere. Maggio, invece, potrà portare l’amore per chi è ancora single, anche se difficilmente questa sarà la storia della vita, ma più che altro una relazione nata senza troppe pretese. Complessivamente il 2022 sarà utile per prendere una decisione definitiva su una questione rimasta in sospeso con un ex.

Luglio sarà un altro periodo ideale per chi finora sembrava restio all’idea di innamorarsi di nuovo, la voglia di rimettersi in gioco potrà finalmente tornare. La seconda metà dell’anno potrebbe essere inoltre adatta per programmare una convivenza o un matrimonio in vista del 2023 grazie al sostegno di Giove. Non sottovalutare novembre: chi è ancora solo a causa di un rapporto finito male potrà fare una conoscenza interessante.

Lavoro

Giove torna favorevole al tuo segno dal 10 maggio, non sottovalutare questa data se desideri dare una svolta alla tua vita professionale. Nel 2021, infatti, troppo spesso non ti sei sentito considerato come meritavi nonostante il tuo grande impegno e questo non ti ha reso sereno. Questo sarà un periodo di preparazione per un 2023 ancora più positivo, quando ci sarà anche il transito favorevole di Saturno.  Ci sarà così la possibilità di confermare un accordo che durerà anche nel 2023 e ottenere così il riscatto di cui pensi di avere bisogno. Agosto potrà essere inoltre una fase da sfruttare per iniziare a predisporre un progetto che coltivi da tempo.

Capricorno

Amore

L’anno inizia alla grande grazie al transito favorevole di Venere e Sole, questo permetterà di rimettere in piedi i rapporti in crisi e di ripartire con ben altra convinzione. Il tuo è un segno decisamente ambizioso, che spesso arriva addirittura a mettere in secondo piano l’amore privilegiando un’unione basata su interessi economici condivisi, proprio per questo chi lo ha fatto ora proverà un forte rimpianto.

Un Capricorno non riesce però a essere sereno se non ha sicurezze sul lavoro ed è anche per questo che chi è stato tradito fatica a credere ancora nell’amore. Il mese di agosto potrà essere interessante per chi è ancora single e desidera fare una nuova conoscenza, difficilmente però sarà disposto a pensare a una relazione a lunga scadenza. A novembre molte coppie faranno progetti importanti per il futuro.

Lavoro

Sfrutta al meglio l’inizio dell’anno, fino al 6 marzo Venere e Marte ti sorreggono e ti invitano a non trascurare le proposte professionali che potresti ricevere. Questo è un periodo ideale anche per avere qualche guadagno in più, pur non essendo ancora il momento per fare troppi azzardi nelle spese.

Entro l’estate chi ha un contratto in scadenza riceverà una sorpresa. La determinazione, che è da sempre una tua dote, permetterà di soddisfare al massimo la tua voglia di crescere a livello professionale. Attenzione, però, se resteranno discorsi in sospeso da giugno in poi dovrai mettere in conto qualche imprevisto di troppo. I giovani potrebbero pensare di andare a vivere per conto proprio, ma cercando di trovare una soluzione non troppo onerosa.

Acquario

Amore

Il tuo è un segno che ama buttarsi, anche in amore. Fino a marzo potresti avere la possibilità di vivere avventure senza troppe pretese. Per far sì che questo sia davvero possibile è importante però non avere troppe remore. Non è escluso che chi è in coppia possa pensare di lasciarsi andare a qualche trasgressione in più. Chi invece è ancora single potrà sfruttare il mese di aprile per fare nuove conoscenze. Chi invece deciderà di chiudere una relazione che non funziona da tempo difficilmente soffrirà.

La primavera sarà inoltre una fase ideale per chi sta pensando di mettere in cantiere un figlio. Massima cautela alle tue reazioni a fine luglio, periodo in cui sarà importante non riversare le tensioni lavorative sul partner. In autunno sarà importante mettere da parte la diffidenza se stai ancora male a causa di una persona che non fa più parte della tua vita.

Pesci

Amore

È il momento di mettere finalmente da parte un passato che ti ha fatto soffrire, solo così potrai davvero ritrovare la serenità in amore. Chi inizia una storia quasi per gioco a gennaio proverà sentimenti inaspettati ad aprile. Essere troppo diffidente non fa bene, mi raccomando. Sfrutta la primavera, in cui Venere sarà favorevole, per cercare di trovare un accordo con un ex con cui ti sei separato da poco. È però importante evitare di pensare a eventuali ritorni di fiamma, se un rapporto è finito significa che non deve essere recuperato.

Giove esce dal segno il 10 maggio, ma la fase favorevole continua: una nuova conoscenza potrà permetterti di vivere emozioni che non provavi da tempo. Attenzione inoltre a non fissarsi su persone già impegnate, questo provocherà solo altra sofferenza, non ne hai proprio bisogno. A Natale potrai ricevere una sorpresa che ti scalderà il cuore.

Lavoro

Punta tutto sulla seconda metà dell’anno, quello sarà il periodo ideale per mettere a frutto i progetti partiti entro il mese di giugno. Tra giugno e luglio sarà possibile recuperare almeno parzialmente le spese effettuate nei mesi precedenti. Agosto ti invita a non fare azzardi nelle spese, se c’è un’iniziativa che desideri portare avanti cerca di trovare una persona che possa aiutarti a portarla avanti. In autunno potrebbero nascere tensioni in famiglia a causa di un investimento di cui potresti esserti pentito.


Tag: Oroscopo 2022