Tv, i programmi di questa sera: su Rai 1 Italia-Svizzera

La Nazionale di Roberto Mancini affronta gli elvetici nelle Qualficazioni ai Mondiali del 2022, ma non mancano le alternative in palinsesto

programmi
Cosa guardare in Tv
newsby Ilaria Macchi12 Novembre 2021


Tra i programmi Tv in onda questa sera spicca Italia-Svizzera, gara valida per le Qualificazioni ai Mondiali 2022 trasmessa su Raiuno, mentre su Canale 5 posegue l’appuntamento con il “Grande Fratello Vip“. Per chi desidera approfondire l’attualità da non perdere la nuova puntata di “Quarto Grado” su Retequattro.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 12 novembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 20.30 Italia-Svizzera CALCIO

All’Olimpico di Roma gli azzurri affrontano la Svizzera in una gara valida per le Qualificazioni ai Mondali 2022. Le due squadre sono appaiate in vetta al Gruppo C a quota 14 punti, a cui segue la Bulgaria a 8 punti. Il match di andata si era concluso 0-0. Le due Nazionali si sono affrontate anche in estate nella fase a gironi di Euro 2020: a trionfare per 3-0 sono stati Chiellini e compagni. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Rai2 – ore 21.20 The Good Doctor SERIE TV

Serie Tv che ha per protagonista il giovane chirurgo Shaun Murphy, affetto da autismo e da Sindrome del Savant. In questo episodio Shaun è preoccupato per il malore di Lea e decide di farle fare altri esami. La diagnosi non è incoraggiante: la giovane soffre di sofferenza fetale e rischia un’emorragia. Il dottore non è tranquillo, nonostante le rassicurazioni di Claire e Lim.

A seguire, dalle 22.10 The Resident SERIE TV

Serie Tv che ha per protagonista un medico giovane e idealista, che collabora con un supervisore cinico e arrogante. Nel primo episodio, un ex paziente decide di intentare causa contro Conrad per negligenza. Mina, invece, è preoccupata per Aduku: ha una sofferenza cardiaca che potrebbe mettere a rischio lei e il bambino. Nel secondo episodio, Devon e Conrad devono affrontare un problema morale che può influire sul loro lavoro quotidiano.

Rai3 – ore 21.20 Tunnel della libertà DOCUMENTARIO

Il documentario racconta la storia nella Berlino del secondo dopoguerra di due italiani, Luigi Spina e Domenico Sesta, celebri per avere organizzato la costruzione del primo tunnel sotto il Muro per consentire la fuga di Peter Schmidt, un compagno di studi che era rimasto intrappolato a Est con la sua famiglia. La galleria era lunga 135 metri ed è stata scavata nel sottosuolo della città, un mese e un giorno dopo la costruzione del Muro. Questa ha regalato la libertà a 29 persone.

Rete4 – ore 21.20 Quarto Grado ATTUALITA’

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero dedicheranno ampio spazio al caso di Omar Confalonieri, agente immobiliare di Milano accusato di violenza sessuale da una sua cliente. Secondo le indagini, la volenza sarebbe avvenuta dopo che l’uomo ha narcotizzato lei e il marito. Non è escluso che lui abbia agito in modo del tutto simile anche in passato. Focus poi sulla morte di Nada Cella, la 24enne uccisa a Chiavari il 6 maggio 1996 nello studio del commercialista Marco Soracco. Si pensa che la responsabilità dell’omicidio sia da addebitare a una giovane che avrebbe agito per gelosia.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Diciottesimo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, affiancato da Sonia Bruganelli e Adriana Volpe in veste di opinioniste. I tre concorrenti a rischio eliminazione sono Gianmaria Antinolfi, Miriana Trevisan e Nicola Pisu: chi sarà costretto a lasciare la Casa? Il figlio di Patrizia Mirigliani è finito nell’occhio del ciclone per la frase rivolta all’ex velina: “Meriti uno che ti tratti male”.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene Show INTRATTENIMENTO

Nuovo appuntamento con il programma ideato da Davide Parenti in cui andrà in onda, tra gli altri, un servizio a cura di Stefano Corti che ha raggiunto Matteo Salvini e Ghali dopo la discussone avuta mentre si trovavano in tribuna a San Siro per assistere al derby Milan-Inter. L’inviato ha così tentato di farli rappacificare.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 su Sky Serie andrà in onda un nuovo episodio di “RFDS – Royal Flying Doctor Service”, serie che racconta le vite dei lavoratori del Royal Flying Doctors Service (RFDS), un servizio medico di emergenza d’élite. Il gruppo assicura il servizio sanitario anche nelle aree più irraggiungibili del Paese.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Intrigo: La nemica del cuore”, in onda alle 21 su Sky Cinema Suspense (canale 306), con Gemma Chan, Carla Juri, John Sessions, Jamie Sives, Cal Macaninch. Al centro della storia c’è Agnes, che sta seppellendo il marito. Insieme a lei ci sono i due figli adulti dell’uomo, ma è proprio in quel momento che si intravede Henny, una donna che un tempo era sua amica e che vorrebbe riconciliarsi con lei. A quel punto si troverà costretta a fare una scelta difficile.

Chi è in cerca di una commedia potrà apprezzare “Ci vediamo domani”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Enrico Brignano, Burt Young, Francesca Inaudi, Ricky Tognazzi. Protagonista della storia è Marcello Santilli, in cerca di un’occasione per arricchirsi ma che finisce sempre per fare la scelta sbagliata. L’uomo decide così di aprire un’agenzia di pompe funebri in uno sperduto paesino della Puglia popolato solo da ultranovantenni, quindi tutti potenziali “clienti”. I “vecchietti” del luogo” non hanno però alcun segno di cedimento.

 

 


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi