Programmi Tv stasera, 3 agosto 2022: i palinsesti canale per canale

E’ estate e il caldo si fa sentire, per questo chi ha la possibilità di stare al fresco tra le mura di casa non lo disdegna di certo. E la scelta tra i programmi Tv non manca: Raiuno propone una nuova puntata di “Superquark“, mentre su Canale 5 si conclude la serie “La strada del silenzio“. Chi desidera approfondire l’attualità può sintonizzarsi su Retequattro.

 

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 3 agosto

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Superquark ATTUALITA’

Quarto appuntamento con il programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela. In questa puntata un focus ad hoc sarà dedicato alla tiroide, una ghiandola piccola ma molto importante di cui conosciamo le proprietà ma meno i meccanismi di autoregolazione. Oggi c’è un progetto tutto italiano per scoprire come funziona questo sistema. Spazio poi al sito di Roccapelago (Modena), teatro di un rinnovamento unico per l’Italia: le mummie di Roccapelago. Un angolo sarà dedicato anche alle microplastiche, particelle invisibili a occhio nudo, che invadono le acque dei nostri laghi.

Superquark programmi Tv
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Delitti in Paradiso SERIE TV

La serie si svolge nella splendida cornice di una piccola isola caraibica, Saint-Marie, dove il poliziotto Richard Poole, britannico doc, viene inviato per risolvere un misterioso omicidio. In questo episodio un uomo considerato devoto e integerrimo da tutta la comunità dell’isola viene trovato senza vita. Le indagini di Parker riveleranno che dietro la vita tranquilla della vittima si nascondeva un passato turbolento. E i sospetti sono tanti.

Rai3 – ore 21.20 Regine del campo FILM

Film in prima visione Tv, con Kad Merad, Alban Ivanov, Céline Sallette, Sabrina Ouazani, Laure Calamy, Guillaume Gouix. Dopo una lite, l’intera squadra di calcio di Clourrières è sospesa fino alla fine della stagione. Il piccolo club del Nord potrebbe scomparire per sempre, ma per evitarlo l’allenatore decide di formare una squadra composta esclusivamente da donne per portare a termine il campionato. La situazione cambierà per sempre la vita delle famiglie coinvolte e le abitudini consolidate della piccola comunità locale.

Rete4 – ore 21.20 Controcorrente ATTUALITA’

Nei giorni in cui i partiti sono impegnati a definire alleanze, programmi e candidature in vista delle elezioni del 25 settembre, Veronica Gentili affronterà i temi al centro della sfida politica: dall’allarme inflazione al lavoro, fino all’emergenza immigrazione, con reportage e collegamenti da Lampedusa e da Civitanova Marche, sconvolta dopo l’uccisione di un uomo di origini nigeriane. Focus anche sui diritti della comunità Lgbt con le voci e i racconti di alcuni protagonisti e alle polemiche sui casi di disforia nelle cliniche in cui si opera il cambio di sesso.

Controcorrente programmi Tv
Foto | Rete4

Canale5 – ore 21.20 La strada del silenzio SERIE TV

Serie Tv incentrata su un evento inaspettato che arriva a turbare la vita apparentemente tranquilla di una società forte. Nel primo episodio, Athena si confida con Thalea. Nel secondo episodio, le indagini nell’ambito dello scandalo per le attività minerarie illegali portano a molti arresti.

Italia1 – ore 21.20 Chicago Fire SERIE TV

Serie Tv che racconta l’attività dei vigili del fuoco e dei paramedici della Casera 51 del Chicago Firehouse. Nel primo episodio, Severide si trova a indagare sul piromane che ha aggredito Padre Anthony. Nel secondo episodio, Brett e Ritter, convinti che il dolore di Violet sia per Gallo, la convincono a parlare con lui.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 su Sky Uno in replica la seconda puntata di “Quelle Brave Ragazze”, reality che segue Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti, che si muovono per la Spagna in una vacanza all’insegna della spensieratezza.

Al via alle 21.15 su Sky AtlanticIrma Vep”, serie Tv che ha per protagonista un’attrice reduce da uno scandalo mediatico e da una delusione amorosa, arriva a Parigi per recitare nel remake di un celebre serial del cinema muto francese, I vampiri di Louis Feuillade, nel ruolo della protagonista, Irma Vep. Il confine tra realtà e finzione diventa però debolissimo.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “La signora delle rose”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Catherine Frot, Melan Omerta, Fatsah Bouyahmed, Olivia Côte, Marie Petiot. Al centro della storia c’è Eve Vernet, che è stata per anni la più grande coltivatrice di rose di Francia. Oggi però si trova sull’orlo della bancarotta e la sua azienda è sul punto di essere acquisita da un potente concorrente. Vera, la sua fedele segretaria, le prova tutte per tentare di salvare la situazione e alla fine crede di poter trovare una soluzione rivolgendosi ai servizi sociali e assumendo tre dipendenti senza alcuna esperienza nel settore.

Chi è in cerca di una commedia divertente apprezzerà “Quanto basta”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Vinicio Marchioni, Valeria Solarino, Luigi Fedele, Nicola Siri, Mirko Frezza, Benedetta Porcaroli. Protagonista della storia è Arturo, un cuoco di successo che viene arrestato dopo essersi reso protagonista di una rissa. La condanna è a servire qualche mese ai servizi sociali, organizzando un corso di cucina in una struttura che ospita ragazzi autistici. Proprio lì incontra la bella Anna, una delle dipendenti, e il giovane Guido, affetto dalla sindrome di Asperger ma con un grande talento per i fornelli. Il legame tra i due migliorerà le esistenze di entrambi.

 

Impostazioni privacy