Programmi Tv stasera, 28 luglio 2022: i palinsesti canale per canale

Ecco una panoramica dei programmi Tv in onda questa sera. Raiuno propone in replica “Don Matteo 12“, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire il film in prima visione “Scappo da casa“. Gli appassionati di musica potranno invece seguire “TIM Summer Hits” su Raidue.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 28 luglio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

 

Rai1 – ore 21.20 Don Matteo 12 FICTION

Ottavo appuntamento in replica della fiction con Terence Hill, Maria Chiara Giannetta, Nino Frassica ee Maurizio Lastrico. In questo episodio, a Spoleto viene trovata una donna in fin di vita. La figlia di lei è convinta di sapere chi è stato: don Matteo, che lei sostiene sia suo padre! Si apre un caso che coinvolge il sacerdote, che rifiuta di difendersi, mentre Anna e il maresciallo si battono per dimostrare la sua innocenza. Nino, intanto, deve tenere a bada una zia missionaria, che non vede il nipote da anni, ma a causa di una bugia è convinta che lui sia un prete.

Don Matteo programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 TIM Summer Hits MUSICALE

Quinto appuntamento con il festival itinerante musicale estivo condotto da Stefano De Martino e Andrea Delogu, in programma a Rimini, da Piazzale Fellini. Diversi gli artisti che si alterneranno sul palco, tra cui spiccanoAlex, Ana Mena, Matteo Bocelli, Clementino, Emis Killa, Giusy Ferreri, Franco 126 e Loredana Bertè, Gabry Ponte e Lum!x, Rocco Hunt, LDA, Valerio Lundini e i Vezzanikki, Francesca Michielin, Olly, Willie Peyote, Priestess, Francesco Renga, Rkomi, Federico Rossi, Rovere e Chiamamifaro, Silvia Salemi, Bob Sinclair e Nyv, Il Tre, Nina Zilli.

Rai3 – ore 21.20 La Grande Opera all’Arena di Verona: La Traviata OPERA

Viene proposto il secondo di tre appuntamenti dedicati ad altrettanti capolavori dell’opera lirica. Stasera va in scena “La Traviata” di Giuseppe Verdi, allestita da Franco Zeffirelli, con la direzione del Maestro Marco Armiliato. Tra i protagonisti c’è il tenore toscano Valerio Grigolo.

Rete4 – ore 21.20 Zona Bianca ATTUALITA’

Il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi sarà ospite del nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi. Tanti i temi al centro della puntata: dalla crisi economica che colpisce sempre più famiglie e imprese, al decreto Aiuti bis a cui sta lavorando l’esecutivo fino alle possibili alleanze dei partiti in vista delle prossime elezioni. Ampio spazio sarà poi dedicato a un’inchiesta esclusiva sui furbetti del reddito di cittadinanza, la misura bandiera del Movimento 5 Stelle che diversi partiti vorrebbero cancellare o profondamente riformare, oltre a un approfondimento sul mondo no-vax, con alcuni esponenti pronti a scendere in politica. Si chiude poi con documenti inediti sul caso di Diana, la bambina di diciotto mesi lasciata morire di stenti dalla madre Alessia Pifferi a Milano.

Zona Bianca programmi
Foto | Rete4

Canale5 – ore 21.20 Scappo a casa FILM

Film in prima visione Tv on Aldo Baglio, Jacky Ido, Fatou N’Diaye, Angela Finocchiaro, Hassani Shapi, Giovanni Esposito. Protagonista della storia è Michele, interessato solo ad apparire: far colpo sulle belle donne, guidare macchine di lusso e curare maniacalmente il proprio aspetto esteriore e la propria energia psicofisica. È quindi un assiduo frequentatore dei social network, che gli permettono di diffondere l’immagine desiderata ma irreale di sé. Per lui se non sei se non sei un italianissimo maschio alfa abbronzato, con capelli foltissimi e fisico palestrato, se non frequenti donne bellissime e non hai un Rolexe una macchina di lusso, sei disprezzabile e da allontanare come la peste. Presto, però, sarà costretto a cambiare idea.

Italia1 – ore 21.20 FBI: Most Wanted FILM

Tra i programmi in onda la serie Tv spin-off di “FBI” in prima visione assoluta e prodotta dal pluripremiato Dick Wolf. Nel primo episodio, Kenny è sulle tracce di un insegnante di musica con problemi di bipolarismo, che uccide i sospettati di due omicidi avvenuti sei mesi prima e le cui vittime erano una sua allieva e il fidanzato. Nel secondo episodio, un poliziotto che ha sparato a un uomo di colore durante un controllo stradale sorprende un certo Johnson, mentre scrive la parola “assassino” sulla fiancata del suo assassino.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 su Sky UnoX Factor – Il meglio delle audizioni”, maratona per rivivere i momenti piu’ iconici dei 10 anni di audizioni del talent targato Sky. In questa puntata il meglio delle audizioni dal 2011 al 2014.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Scompartimento n.6”, in onda su Sky Cinema Due, con Seidi Haarla, Yuriy Borisov, Dinara Drukarova, Yuliya Aug, Lidiya Kostina, Una giovane finlandese scappa da una complicata storia d’amore a Mosca salendo su un treno diretto al porto artico di Murmansk. Si ritrova così costretta a condividere il lungo viaggio e un minuscolo vagone letto con un minatore russo. L’inaspettato incontro a bordo sullo scompartimento numero sei porterà i due ad affrontare la verità sul proprio desiderio di contatto umano.

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Un’estate ai Caraibi”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Enrico Brignano, Carlo Buccirosso, Biagio Izzo, Martina Stella, Enrico Bertolino, Alena Šeredová. Roby è un bancario napoletano a cui viene diagnosticato per errore un tumore in fase terminale, Angelo è l’autista zelante di un volgare palazzinaro romano, Max è lo speaker radiofonico e becco di una radio locale, tradito dalla fidanzata e dal migliore amico, Vincenzo è un dentista napoletano con moglie e amante insoddisfatte, Alberto è un romano spiantato e trapiantato suo malgrado ad Antigua, dove imbroglia turisti, scommette alla lotteria e alleva un piccolo orfano

 

Impostazioni privacy