Programmi+Tv+stasera%2C+22+giugno+2022%3A+i+palinsesti+canale+per+canale
newsby
/spettacolo-italia/staseraintv/programmi-tv-stasera-22-giugno-2022-i-palinsesti-canale-per-canale/amp/
Stasera in TV

Programmi Tv stasera, 22 giugno 2022: i palinsesti canale per canale

Sei interessato a trascorrere una serata in relax e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Raiuno propone la commedia “Al posto tuo“, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con la fiction “L’ora – Inchiostro contro Piombo“. Chi desidera approfondire l’attualità dovrà sintonizzarsi su Raitre e Retequattro.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 22 giugno

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Al posto tuo FILM

Film con Luca Argentero, Ambra Angiolini, Stefano Fresi, Serena Rossi, Grazia Schiavo, Fioretta Mari. Protagonista della storia è Luca Molteni, uno stimato architetto, single per scelta che ama cambiare donna senza pensarci troppo. Rocco Fontana, invece, è un tranquillo geometra, felicemente sposato e con figli. I due sono direttori creativi in due diverse società prossime alla fusione: tra loro parte quindi una sfida per mantenere il posto nella nuova compagnia che sta per nascere. Su iniziativa dell’azienda i due devono scambiarsi le vite per qualche tempo, da lì capiranno chi sia il più adatto per il ruolo.

Rai2 – ore 21.20 Kalipè ATTUALITA’

Al via la nuova edizione del programma ideato e condotto da Massimiliano Ossini, che prova a raccontare il Pianeta nella sua bellezza e nella sua fragilità e ad esplorare le strade possibili per salvaguardarlo. Il fil rouge della puntata sarà la canzone “Azzurro” di Adriano Celentano, colore che non solo indica l’infinità e la perfezione di cielo e mari, ma che rappresenta anche l’energia della Terra. Ospite della puntata sarà Giovanni Allevi, che racconterà come la natura sia diventata per lui una ragione di vita.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Federica Sciarelli torna a parlare del caso di Angela Celentano, la bambina scomparsa quando aveva solo tre anni mentre si trovava con i genitori sul Monte Faito: come potrebbe essere oggi a quasi trent’anni? I genitori continuano a credere se sia viva e hanno lanciato un nuovo appello per invitarla a mettersi in contatto con loro, convinti che sia stata adottata illegalmente. Si torna poi anche sul caso di Andreea, la campionessa di tiro a segno scomparsa da settimane; in studio il fidanzato Simone, indagato per sequestro di persona. Una macchina nera al centro del mistero: potrebbe avere portato via Andreea?

Foto | Rai

Rete4 – ore 21.20 Controcorrente ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Veronica Gentili, che analizza cosa dovremo aspettarci da questa estate ora che restrizioni sono state allentate. Il numero dei casi Covid è in costante crescita, c’è chi si chiede se non fosse meglio continuare ad agire con cautela. Focus anche sulla situazione economica difficile in cui versano tante famiglie, resa ancora più difficile dalla guerra in Ucraina che non accenna a concludersi.

Canale5 – ore 21.20 L’Ora – Inchiostro contro piombo FICTION

Tra i programmi in onda il terzo appuntamento con la fiction con Claudio Santamaria, Silvia D’Amico e Maurizio Lombardi. In questo episodio, Antonio Nicastro è alle prese con il convegno medico, mentre Anna inizia a lavorare in redazione. Antonio e Rampulla scoprono che l’evento è organizzato da Navarra e che dietro le quinte vi hanno preso a parte anche Liggio e Genco Russo, il boss più temuto dell’isola. Nicastro sarà così costretto a mandare rinforzi sul posto.

Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 Chicago Fire SERIE TV

Nuovo appuntamento con la nona stagione della serie Tv, che racconta le vicende dei vigili del fuoco e dei paramedici della Caserma 51 del Chicago Firehouse. Nel primo episodio, la Caserma 51 è chiamata a intervenire in un accampamento. Severide e Casey entrano in azione. Nel secondo episodio, la Caserma 51 risponde a un’emergenza per un incendio scoppiato in una casa.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 su Sky Uno andrà in onda “Cucine da incubo”, in cui vedremo Antonino Cannavacciuolo a Parabita, in Salento, alla Tana degli Elfi. I servizi sono approssimativi e i piatti proposti sono tutt’altro che invitanti.

Al via alle 21.15 su Sky Serie “Sanditon”, che si ispira al romanzo di Jane Austen, rimasto incompiuto a causa della sua scomparsa. La protagonista è Charlotte, una giovane donna che vedrà come protagonista Rose Williams, proveniente da una famiglia rispettabile della campagna inglese, che viene invitata a trascorrere le vacanze a Sanditon, una località balneare.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Chi è senza peccato – The Dry”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Eric Bana, Genevieve O’Reilly, Keir O’Donnell, John Polson, Matt Nable. Protagonista della storia è l’agente federale Aaron Falk, torna nella cittadina natale dopo un’assenza di oltre vent’anni per partecipare al funerale dell’amico Luke, che avrebbe ucciso la moglie e il figlio prima di suicidarsi a causa della devastazione dovuta alla siccità che da un decennio interessa la zona. Le indagini si riveleranno più complicate del previsto.

Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “Nessuno come noi”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum, Lorenza Veronica, Davide Campagna, Vincenzo Crea. La storia è ambientata nella Torino degli anni ’80, periodo in cui non esistevano i social network e smartphone. La commedia prova a indagare sui risvolti che possono verificarsi quando l’amore non va come si vorrebbe.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Salvini: “Le parole di Vannacci sulla disabilità sono state travisate”

Il vicepremier: "Abbiamo assunto 13mila nuovi insegnanti di sostegno. Il nostro obiettivo è includere e…

11 ore ago

Europee 2024, le schede sulle quali ci sarà scritto solo “Giorgia” saranno valide: ecco perché

La premier: "Votatemi scrivendo il mio nome, Giorgia, come mi chiamano tutti quelli che mi…

13 ore ago

Vannacci, le dichiarazioni sui disabili indignano anche parte del centrodestra

Dagli alleati all'opposizione, le teorie di Vannacci sulle classi divise a scuola uniscono tutti. Il…

16 ore ago

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

2 giorni ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

3 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

3 giorni ago