Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 20 settembre

Inizia una nuova settimana, ma la scelta tra i programmi Tv in onda non manca di certo. Al via su Raiuno la terza stagione de “I Bastardi di Pizzofalcone“, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con il “Grande Fratello Vip“. Da non perdere su Sky l’ultima puntata della miniserie “Ridatemi mia moglie“. Per i calciofili è prevista Udinese-Napoli. gara che chiude la quarta giornata di Serie A.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 20 settembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 I bastardi di Pizzofalcone 3 FICTION

Al via la terza stagione della fiction con Alessandro Gassmann, Tosca D’Aquino, Carolina Crescentini e Antonio Folletto. In questo episodio subito dopo l’attentato il ristorante di Letizia si è trasformato in un inferno da cui vengono estratti feriti e corpi senza vita. Lojacono e i Bastardi hanno ricevuto il divieto di indagare e vengono così messi sotto torchio. Una soffiata fatta da un vecchio nemico cambia lo scenario e permette ai Bastardi di agire.

Rai2 – ore 21.20 Jumanji – Benvenuti nella giungla FILM

Film con Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, Nick Jonas. Al centro della storia ci sono quattro studenti liceali, che scoprono una vecchia console per videogiochi e vengono trascinati nel gioco stesso, che ha per ambientazione una fitta giungla ricca di misteri. I ragazzi verranno catapultati in questa nuova realtà sotto forma degli avatar che avevano scelto. Per tornare indietro il quartetto dovrà cercare di sopravvivere e compiere determinate prove, scoprendo cosa Alan Parrish aveva lasciato lì vent’anni prima.

Rai3 – ore 21.20 #PresaDiretta ATTUALITA’

La rivoluzione elettrica”. La puntata di questa sera analizza quali potrebbero essere le conseguenze del cambiamento climatico attualmente in corso, al primo posto tra le emergenze del pianeta. E’ infatti necessario superare i combustibili fossili che producono Co2, a cominciare da quella prodotta dalle auto. E’ quindi necessario chiedersi come si possa fare per rendere sostenibile la transizione energetica. Si riuscirà a evitare gli errori che sono stati commessi in passato?

Rete4 – ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’

L’obbligo del green pass per poter lavorare, il caro bollette, la riforma del catasto e il rifiuto di Silvio Berlusconi di sottoporsi alla perizia psichiatrica disposta dal tribunale di Milano saranno alcuni dei principali temi che verranno affrontati nel talk show di politica e attualità condotto da Nicola Porro. Spazio anche a un reportage dalla Gran Bretagna, dove sono state alleggerite le misure anti-Covid e si è deciso di non introdurre la certificazione vaccinale per accedere alle discoteche, agli eventi sportivi e ai concerti.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Terzo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, affiancato da Sonia Bruganelli e Adriana Volpe in veste di opinioniste. In nomination sono finiti Tommaso Eletti e Francesca Cipriani, ma il giornalista ha già svelato che questo non sarà un televoto eliminatorio. Il meno votato dal pubblico finirà al televoto di venerdì insieme ai concorrenti che verranno scelti nel corso di questa puntata.

Italia1 – ore 21.20 Attacco al potere 2 FILM

Film con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Angela Bassett, Melissa Leo. Questa la trama: il Primo Ministro inglese è morto: i leader degli altri Paesi mondiali partecipano in massa al funerale, un evento che schiera un ingente numero di uomini e misure di sicurezza per proteggere l’élite globale. Il ritrovo viene messo a serio rischio e lo stesso Presidente degli Stati Uniti Benjamin Asher si trova in pericolo di vita. Spetterà a Mike Banning, a capo dei servizi segreti americani, evitare conseguenze.

programmi
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

Si chiude la quarta giornata di Serie A con Udinese-Napoli, che sarà trasmessa sia da DAZN sia da Sky sui canali Sky Sport Calcio (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet) Sky Sport 4K (sul 213 di Sky Q via satellite). Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Al via su Sky Atlantic alle 21.15 “Scene da un matrimonio”, serie Tv con Oscar Isaac e Jessica Chastain. Protagonista della storia è Mira, professionista nel tech insoddisfatta del suo matrimonio, mentre Isaac è un intellettuale professore di filosofia che fa il possibile per mantenere viva la sua relazione con lei. Riuscire a tenere vivo il rapporto sarà tutt’altro che semplice.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Sky Cinema Uno trasmetterà alle 21.15 il secondo e ultimo episodio di “Ridatemi mia moglie”, miniserie con Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Anita Caprioli e Carla Signoris. E’ la storia di Chiara, che decide lasciare il marito Giovanni perché da tempo insoddisfatta del loro rapporto. Lui però non se n’è mai reso conto e viene a conoscenza della decisione della moglie solo in occasione della festa a sorpresa che lui aveva organizzato per lei. A quel punto farà il possibile per riconquistarla.

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Ve ne dovevate andare”, in onda alle 21 su Sky Cinema Suspense (canale 306), con Kevin Bacon, Amanda Seyfried, Geoff Bell, Avery Essex, Colin Blumenau. Una coppia tenta di salvare il loro rapporto prenotando una vacanza in montagna insieme alla figlia. Non tutto va però come si sarebbero aspettati.

Impostazioni privacy