Programmi Tv stasera, 20 aprile 2022: i palinsesti canale per canale

Ecco la nostra guida con i programmi Tv in onda questa sera: dal calcio all'attualità, dal cinema alle serie Tv, ce n'è per tutti i gusti

programmi partita Tv
Foto | Pixabay
newsby Ilaria Macchi20 Aprile 2022


Sei interessato a sapere quali sono i programmi Tv in onda questa sera? La scelta non manca: Raiuno punta su un film che farà emozionare come “The Help“, mentre Canale 5 dà spazio al calcio con la semifinale di ritorno di Coppa Italia Fiorentina-Juventus. Gli appassionati di serie Tv apprezzeranno “Rosemary’s Baby“, al via su Sky Atlantic.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 20 aprile

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 The Help FILM

Film con Emma Stone, Viola Davis, Octavia Spencer, Bryce Dallas Howard, Jessica Chastain. La storia è ambientata negli Stati Uniti negli anni ’60: Eugenia Skeeter Phelan, ragazza della buona società bianca, si è laureata e sogna di diventare una scrittrice. La giovane decide di iniziare intervistando le donne di colore che hanno speso la loro vita lavorando nelle più importanti famiglie del Sud. Questo suo modo di agire mette a rischio molte sue amicizie, ma lei è decisa a continuare.

Rai2 – ore 21.20 The Good Doctor SERIE TV

Al via gli episodi inediti della quinta stagione della serie, che ha per protagonista Shaun Murphy, un giovane chirurgo autistico con la Sindrome del savant. In questo episodio, Shaun è deluso dal comportamento di Lea e il loro rapporto entra in crisi. La giovane cerca di trovare un punto di incontro, ma lui è contrario. Il ragazzo cambia idea quando è chiamato a occuparsi di un ragazzo che ha tentato il suicidio per amore.

A seguire, dalle 22.20 The Resident SERIE TV

Al via gli episodi inediti della quarta stagione, in cui lo staff del Chaatain fa il possibile per affrontare le sfide della pandemia da COVID-19 che continua ad infuriare. In questo episodio, Nic rientra in ospedale, ma proprio quel giorno incontra il suo aggressore, arrivato al pronto soccorso. La stagista Leela fa di tutto per mettersi in mostra nel corso del suo primo giorno di lavoro.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Sciarelli, che dà spazio a chi è in cerca di una persona cara che ha fatto perdere le sue tracce, oltre che ai casi di cronaca rimasti irrisolti. Tra i casi che saranno trattati c’è quello di Abdreea Rabciuc, la campionessa di tiro a segno di Montecarotto, in provincia di Ancona, scomparsa da un mese. Prevista poi un’inchiesta sui ragazzi che scappano sempre più spesso dalle comunità: cosa c’è dietro questo fenomeno?

Chi l'ha visto programmi
Foto | Rai

Rete4 – ore 21.20 Controcorrente ATTUALITA’

Veronica Gentili è alla guida della nuova puntata del programma di approfondimento incentrata sugli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina, grazie anche al supporto degli inviati presenti sul posto. I russi lanciano l’offensiva nel Donbass e attaccano anche l’ovest dell’Ucraina: insieme agli ospiti ci si interrogherà su che cosa debbano fare l’Italia e l’Occidente a questo punto del conflitto. Non mancherà inoltre un focus sulle storie dei protagonisti, con servizi realizzati sul fronte ucraino.

Canale5 – ore 20.45 Juventus-Fiorentina CALCIO

Gara valida per il ritorno delle semfiinali di Coppa Italia; si parte dall’1-0 dell’andata per i bianconeri, che si sono imposti a tempo praticamente scaduto con autorete di Venuti, su assist di Cuadrado. La competizione è l’unica in cui vige ancora la regola del gol doppio in trasferta. Telecronaca affidata a Massimo Callegari, affiancato da Massimo Paganin. Fischio d’inizio alle ore 21.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene INTRATTENIMENTO

Nuovo appuntamento con lo show condotto da Belèn Rodriguez e Teo Mammucari. Al loro fianco i due comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. In scaletta la seconda parte del reportage di Joe Bastianich in cui l’inviato sperimenterà l’Ayahuasca: il decotto a base di piante amazzoniche è in grado di indurre un effetto visionario e il rituale locale guidato da uno sciamano del posto. Michele Cordaro affronta il tema del politicamente corretto, che finisce spesso per condizionare molti aspetti della nostra vita, come accaduto recentemente con le dichiarazioni di Donatella Rettore sugli omosessuali.

le Iene programmi
Foto | Italia 1

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Tra i programmi in onda al via alle 21.15 su Sky Atlantic “Rosemary’s Baby, con Carol Bouquet, Christian Cole e Zoe Saldana. La serie ha per protagonisti Rosemary Woodhouse e suo marito Guy, che si trasferiscono da una coppia ricca, che presto si interessa ai tentativi dei Woodhouse di avere un secondo figlio dopo che Rosemary ha abortito il primo. Guy ha presto un successo insolito e Rosemary rimane incinta, ma non tutto va come si sarebbero aspettati.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Io rimango qui”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Sinje Irslinger, Max Hubacher, Til Schweiger, Heike Makatsch, Nuala Bauch. La pellicola è basata su una storia vera e ha per protagonista Steffie, che si appresta a intraprendere la carriera in polizia. Nel momento in cui è vicina a realizzare il suo sogno, le viene però diagnosticata una malattia terminale.

Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “Notti in bianco, baci a colazione”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Alessio Vassallo, Ilaria Spada, Giordano De Plano, Tess Masazza. Protagonista della storia è Matteo, fumettista 40enne si divide tra lavoro e famiglia e coltiva il sogno di pubblicare un proprio fumetto con protagonista Solo Valentine, un supereroe egoista che usa i propri poteri solamente per se stesso. Le sue certezze vacillano quando torna a farsi viva Sara, una sua vecchia conoscenza con un’offerta impossibile da rifiutare: pubblicare il fumetto a patto, però, di trasferirsi a Parigi.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi