Programmi Tv stasera, 12 maggio 2022: i palinsesti canale per canale

Il weekend è alle porte e desideri trascorrere la serata in relax davanti alla Tv? I programmi in onda possono accontentare i gusti di tutta la famiglia. Raiuno propone la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest, mentre Canale 5 punta sulla commedia “Un figlio di noem Erasmus“. Gli appassionati di reality possono seguire l’ultima puntata di “Pechino Express” su Sky Uno.

 

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 12 maggio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Eurovision Song Contest 2022 MUSICALE

In diretta da Torino va in onda la seconda semifinale dell’edizione 2022 della manifestazione europea della canzone. Questa sera verranno scelti gli ultimi brani che saranno ammessi alla finalissima di sabato sera. A presentare lo spettacolo, rigorosamente in lingua inglese, sono Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. A commentare la serata, come accaduto un anno fa, sono Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi. Ospite Il Volo.

Dritto e Rovescio programmi
Foto | Rete4

Rai2 – ore 21.20 Il Giustiziere della notte – Death Wish FILM

Film con Bruce Willis, Vincent D’Onofrio, Dean Norris, Elisabeth Shue. Protagonista della storia è Paul Kersey, un chirurgo che ogni giorno sul luogo di lavoro assiste impotente al diffondersi della violenza urbana.  La moglie e la figlia adolescente vengono uccise, ma la polizia sembra faticare a trovare il colpevole. A quel punto lui decide di mettersi in prima persona alla ricerca degli assassini per fargliela pagare con la stessa moneta.

Rai3 – ore 21.20 The Tomorrow Man FILM

Film in prima visione Tv con John Lithgow, Blythe Danner, Derek Cecil, Katie Aselton, Sophie Thatcher. Protagonista della storia è Ed, un sessantenne pensionato e divorziato, che vive con l’ossessione che possa esserci un’imminente catastrofe e prepara così un rifugio da utilizzare nel caso in cui questo dovesse verificarsi. L’uomo fa la conoscenza di Ronni, una donna vedova che ha più o meno la sua stessa età e fa acquisti compulsivi. I due si incontrano, si innamorano e iniizano una relazione.

Rete4 – ore 21-20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

La politica internazionale, con un’analisi sulle posizioni americane in merito al conflitto tra Russia e Ucraina e la visita del premier Mario Draghi dal presidente Joe Biden, sarà al centro del nuovo appuntamento con il talk show condotto da Paolo Del Debbio. Focus anche sul tema dell’invio di armi agli ucraini che continua a creare polemiche e spaccature nel Governo italiano. Spazio, inoltre, a un commento sul Decreto aiuti che prevede, tra gli emendamenti, l’erogazione di un bonus di 200 euro per dipendenti e pensionati con reddito inferiore ai 35.000 euro.

Canale5 – ore 21.20 Un figlio di nome Erasmus FILM

Film con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Daniele Liotti, Ricky Memphis, Carol Alt. Protagonista della storia sono quattro amici quarantenni − Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo -, chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l’Erasmus in Portogallo.  Amalia ha lasciato un’inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? In attesa dei risultati del test del DNA, i quattro decidono di andare alla ricerca del ragazzo inseme a una ragazza che si offre di aiutarli.

Italia1 – ore 21.20 Safe House – Nessuno è al sicuro FILM

Film con Denzel Washington, Ryan Reynolds, Vera Farmiga, Brendan Gleeson, Sam Shepard. Protagonista della storia è Tobin Frost, ex agente della CIA in possesso di un microchip con documenti compromettenti latitante da dieci anni. L’uomo viene catturato e portato nella Safe House gestita da Matt Weston, ufficiale leale all’organizzazione deciso a migliorare la propria posizione lavorativa.  Nel corso dell’interrogatorio un gruppo di mercenari fa irruzione nella zona protetta cercando di uccidere la pericolosa spia, che riesce però a fuggire insieme al suo custode. Matt deve così aiutarlo a mettersi in salvo.

Appuntamenti da non perdere su Sky_ i programmi più interessanti

Tra i programmi in onda alle 21.15 su Sky Uno l’ultima puntata di “Pechino Express”: , in cui tornerà alla conduzione Costantino della Gherardesca, affiancato da Enzo Miccio, che lo ha sostituito in seguito a un suo infortunio. Sono tre le coppie che si contendono la vittoria: i Pazzeschi, alias Victoria Cabello e Paride Vitale, Gli Sciacalli, ovvero Aurora Leone e Fru, e Mamma e Figlia, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Enozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Nato Campione”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Dennis Quaid, Katrina Bowden, Sean Patrick Flanery, Currie Graham, Costas Mandylor. La pellicola ha per protagonista una leggenda del jujitsu, Mickey Kelley, sconfitto anni prima con l’inganno in un incontro. Ora lui vuole riscattarsi.

Chi è n cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Guida sexy per brave ragazze”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Lucy Hale, Leonidas Gulaptis, Mindy Cohn, Jackie Cruz, Adhir Kalyan. Cosa fare se il tuo fidanzato guarda film porno perché ti reputa troppo «puritana»? Per Lucy il primo passo è lasciarlo, il secondo è stilare una lista di cose da fare per approfondire il mondo del sesso. Cosa deciderà di fare=

 

Impostazioni privacy