Cristina D’Alberto Rocaspana, la compagna di Daniele Liotti: chi è

L'attrice (ha recitato in "Vivere e "Un posto al sole") è al fianco del protagonista di " Un passo dal cielo dal 2016 e lo ha reso papà per la seconda volta

Cristina D'Alberto Rocaspana
newsby Ilaria Macchi20 Maggio 2021


Daniele Liotti è protagonista della nuova stagione di “Un passo dal cielo”, la sesta, in onda ogni giovedì su Rai 1, che sta ottenendo ottimi risultati di ascolto grazie alla trama che propone sempre importanti colpi di scena, ma anche al cast. Al suo fianco ci sono infatti attrici amate dal pubblico quali Serena Iansiti (vista recentemente ne “Il Commissario Ricciardi”), Anna Dalton, Aurora Ruffino e Giusy Buscemi. L’attore sta vivendo un ottimo periodo anche nella sua vita lontano dal set: ormai da qualche tempo è infatti felice al fianco di Cristina D’Alberto Rocaspana, che lo ha reso papà per la seconda volta di Beatrice, che oggi ha tre anni.

Anche la compagna del protagonista della celebre fiction è attrice (in passato ha recitato, tra gli altri, in “Vivere” e “Un posto al sole”) e non esclude di poter tornare al più presto sul set.

Cristina D’Alberto Rocaspana: chi è la compagna di Daniele Liotti

Cristina D’Alberto Rocaspana è nata a Feltre, in provincia di Belluno, il 24 agosto 1977 da papà veneto e mamma di origine spagnola. Sin da giovanissima ha sempre avuto una grande passione per il mondo dello spettacolo e ha fatto il possibile affinché questa potesse trasformarsi in un lavoro. I suoi primi lavoro sono nel campo della moda e della Tv come testimonial in diversi spot pubblicitari. Il debutto in Tv risale al 2000, anno in cui ha fatto parte del corpo di ballo di “Specialmente Tu”, programma condotto da Diego Dalla Palma in onda su TMC. Pur non occupandosi più di bellezza sul piccolo schermo, lei ama parlarne ancora con i suoi follower sul suo profilo Instagram.

Successivamente è stata una ballerina in “Carramba, che sorpresa” condotto da Raffaella Carrà, per poi diventare una delle “ereditiere” nel quiz “L’Eredità”. Il suo sogno era però quello di diventare attrice ed è riuscita a realizzarlo. Chi seguiva “Vivere”, la soap ambientata sul lago di Como in onda su Canale 5 la ricorda nei panni di Flavia Draghi. Successivamente è approdata nel cast di “Un posto al sole”. Nel 2015 era invece uno dei volti di Agon Channel, emittente albanese in cui hanno avuto modo di lavorare diversi personaggi della nostra Tv quali Simona Ventura, Sabrina Ferilli, Antonio Caprarica e Pupo.

Sia lei sia Daniele Liotti hanno però sempre fatto il possibile per tutelare il loro rapporto, venuto allo scoperto solo nel 2017, pochi mesi prima della nascita della loro bambina.

I due non si sono mai sposati, ma recentemente è stato l’attore a sbilanciarsi a riguardo: ““Ci ho più volte pensato – ha confessato Daniele a Vanity Fair -. Il matrimonio l’ho sempre visto come un punto di arrivo. Immagino una coppia che sta insieme a lungo senza sposarsi e magari dopo trent’anni si dice: “Lo facciamo?”. Quella per me è una coppia che ha vinto. Però ho anche una gran voglia di vedere Cristina vestita di bianco. Sarebbe bellissimo per lei e per i miei occhi. Quindi non so quanto aspetteremo”.

Cristina e Daniele Liotti: storia di un grande amore

Il legame con Daniele Liotti ha regalato la serenità a Cristina, che inevitabilmente è “invidiata” dalle fan dell’attore: “Sa cosa mi dicono per strada? “Te lo sei preso bellissimo!”. E io: “Eh lo so!” (ride) – ha detto lei in un’intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ . Non sono gelosa, figuriamoci. Quando le fan dicono a Daniele cose carine a me dà solo una grande gioia. Il successo lo determina la gente”.

E’ però lei stessa a fare chiarezza su come sia nato l’amore tra loro: “Ci siamo conosciuti in vacanza a Formentera nel 2012, con amici. C’era simpatia ma non è successo niente perché eravamo entrambi fidanzati: rientrati a Roma non ci siamo più visti. Dopo tre anni ci siamo ritrovati alla festa di compleanno di un’amica ed è stato come se non ci fossimo mai persi di vista. A quel punto è scoppiato l’amore e non ci siamo più lasciati. Sa cosa mi ha colpito subito di lui? Certo, era un bel ragazzo, ma mi è sempre piaciuto il suo non voler mai essere al centro dell’attenzione, per concentrarsi invece su chi gli sta intorno. E poi il suo amore per la famiglia, per la casa”.

E ora per lei sembra essere venuto il momento di tornare a recitare. “Credo che ora i tempi siano maturi. Finora ho scelto di godermi completamente Beatrice ma lei ha cominciato l’asilo e io sono pronta a ripartire, e mi sento serena. Mi piacerebbe un ruolo che non sia quello della bellona, nel quale fra l’altro mi ritrovo molto poco, ma di una donna tosta. Come quello di una poliziotta, per esempio. Ecco: meno tacchi e più anfibi (ride)!” – ha concluso.

 


Tag: Cristina D'Alberto RocaspanaDaniele Liotti