Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 12 febbraio

Quali sono i programmi Tv inseriti nel palinsesto di questa sera? Ce n’è davvero per tutti i gusti. Le reti ammiraglia Rai e Mediaset puntano sull’intrattenimento con “Il Cantante Mascherato” e il “Grande Fratello Vip“. Spazio all’attualità su Raitre e Retequattro. Spazio all’attualità su Raitre e Retequattro. Chi desidera approfondire le proprie conoscenze nel tempo libero potrà invece apprezzare “Freedom – Oltre il confine” su Italia Uno. Tanta scelta anche per chi ama il cinema.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 12 febbraio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 Il Cantante Mascherato VARIETA’

Terzo appuntamento con la gara che ha per protagonisti alcuni personaggi famosi chiamati a interpretare canzoni celebri indossando una maschera. La loro reale identità sarà svelata solo al momento dell’eliminazione. A votare le esibizioni ci pensa il pubblico tramite il televoto e i canali social, oltre alla giuria composta da Caterina Balivo, Francesco Facchinetti, Flavio Insinna, Costantino della Gherardesca e Patty Pravo.

Rai2 – ore 21.20 The Good Doctor SERIE TV

Tra i programmi Tv di questa sera spicca l’appuntamento con la serie Tv che ha per protagonista un medico affetto dalla sindrome del Savant e da un disturbo dello spettro autistico. In questo episodio, dal titolo “Sensi di colpa”, Shaun viene redarguito dalla dottoressa Lim e non la prende bene. Questo lo spinge a dare più autonomia ai suoi specializzandi. La scelta porterà però a emettere una diagnosi errata su un paziente.

A seguire, dalle 22.05 The Resident SERIE TV

Nel primo episodio del medical drama il personale dell’ospedale deve gestire un caso di peste. A esserne affetta è una paziente tornata da poco da un viaggio. E’ necessario muoversi in maniera tempestiva: scattano la quarantena e lo stato di emergenza. Nel secondo episodio, i chirurghi devono gestire un triplo trapianto di organi. Nel frattempo, l’auto di Julian viene ritrovata nei pressi di un lago.

Rai3 – ore 21.20 Titolo V ATTUALITA’

Anche questa settimana Roberto Vicaretti e Francesca Romana Elisei analizzano la situazione in cui si trova il nostro Paese, alle prese con una duplice emergenza, sanitaria ed economica. Non mancherà un focus dedicato alle nuove misure restrittive che potrebbero essere introdotte dalla prossima settimana, condizionate dalla preoccupazione per le varianti del Covid-19 diffuse in diverse zone del Paese. Mario Draghi riuscirà a ottenere la fiducia e a formare il nuovo governo?

Rete4 – ore 21.20 Quarto Grado ATTUALITA’

Il programma curato da Siria Magri, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, si occupa del caso di Peter Neumair e Laura Perselli, i coniugi scomparsi il 4 gennaio a Bolzano. Il cadavere della donna è stato ritrovato nell’Adige, mentre di quello dell’uomo non c’è traccia. In carcere si trova il figlio Benno, accusato di duplice omicidio e occultamento di cadaveri. Al centro della puntata anche la misteriosa morte di Ilenia Fabbri, la 46enne sgozzata il 6 febbraio nel suo appartamento a Faenza.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Nuova puntata per il reality condotto da Alfonso Signorini, che si concluderà lunedì 1° marzo. A rischio eliminazione sono Maria Teresa Ruta, Samantha De Grenet e Andrea Zenga. Sotto i riflettori ci sarà certamente l’ex moglie di Amadeo Goria, vera veterana delle nomination, che ha da poco avuto una discussione piuttosto accesa con Tommaso Zorzi. Oggetto del dibattito sarà ancora una volta la situazione di Zenga jr., che continua a essere dubbioso sul tentativo di riavvicinamento dell’ex portiere.

Italia1 – ore 21.20 Freedom – Oltre il confine DOCUMENTI

Il programma di Roberto Giacobbo racconta i luoghi più interessanti e sorprendenti del nostro Paese e del mondo. La puntata si apre con la storia del più famoso dinosauro italiano, uno dei più noti al mondo: Ciro. Gli studiosi sono ancora sorpresi per il suo incredibile stato di conservazione. La troupe si sposta poi a Verona per incontrare i Todesco, la famiglia che nel 1980 ha salvato Ciro dalla distruzione. Non mancherà una tappa nella capitale per scoprire la storia di uno dei monumenti più affascinanti dell’antica Roma: la Piramide Cestia.

Cosa guardare stasera in Tv
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Chi ama l’intrattenimento targato Sky e ha perso la puntata potrà seguire la replica di “Italia’s got talent”, dedicata a un ulteriore sessione di audizioni. A esprimere il proprio parere sulle esibizioni sarà la giuria, composta da Mara Maionchi, Joe Bastianich, Frank Matano e Federica Pellegrini. Alla conduzione Federica Pellegrini.

Chi ama invece le serie Tv potrà sintonizzarsi su Sky Atlantic a partire dalle 21.15 per seguire il duplice episodio di “Yellowstone”, con Kevin Costner. La storia ha per protagonista la famiglia Dutton, proprietaria di un ranch nel Montana a cui non vuole rinunciare.

Programmi Tv Sky per chi ama il cinema

Chi ama le pellicole sentimentali potrà sintonizzarsi dalle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307) per seguire “Un amore all’altezza”, con Jean Dujardin, Virginie Efira, Cédric Kahn, César Domboy. Protagonista è Diane, un’avvocatessa che ha da poco divorziato, che ha perso il suo prezioso cellulare. La donna riceverà una telefonata da Alexandre, un architetto che sostiene di averlo ritrovato. I due inizieranno a sentirsi e saranno sempre più legati. In occasione del loro primo incontro lei si ritroverà di fronte una sorpresa: lui è alto solo 136 centimetri.

Chi invece preferisce puntare su una commedia divertente potrà apprezzare “Un Natale da chef”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocío Muñoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi. Protagonista della storia è uno chef, Gualtiero Saporito, convinto di essere bravissimo. A lui viene offerto il posto di capo brigata che parteciperà alla gara d’appalto indetta per “sfamare” il prossimo G7. Furio Galli, che ha un’azienda di catering,  punta su di lui, ma in realtà il suo intento è quello di perdere.

Impostazioni privacy