Simona e Izzo e Antonello Venditti, la verità sull’addio: perché è finito il matrimonio

Entrambi volti dello spettacolo, Simona Izzo e Antonello Venditti negli anni ’70 sono stati una coppia, ma perché il matrimonio è terminato?

Tra i tanti celeberrimi artisti a cui Roma ha dato i natali, Simona Izzo e Antonello Venditti sono sicuramente tra i più apprezzati. Attrice, doppiatrice, sceneggiatrice, regista, scrittrice e tanto altro lei, cantautore dalla carriera pluridecennale lui: come per altri personaggi noti, anche tra loro in passato è nato un amore, sfociato addirittura in un matrimonio nel 1975. Quel legame, però, non è durato moltissimo e i due si sono lasciati molti anni fa. Sul motivo della rottura, è stata la Izzo a fare chiarezza dopo moltissimo tempo, parlandone in un’intervista a Vieni da me e successivamente al settimanale Mio.

Simonetta Izzo e Antonello Venditti
Simonetta Izzo e Antonello Venditti – Newsby.it

Come tutti sanno, l’ex gieffina è felice ormai da tempo accanto all’attuale marito Ricky Tognazzi, ma molti ancora oggi si chiedono cosa abbia causato il loro addio. Tanto più che i due hanno avuto anche un figlio, Francesco, nato nel 1976 e diventato attore e doppiatore come la mamma. Senza contare che Venditti ha scritto alcune delle sue canzoni più belle proprio dedicandole a Simona: da Ricordati di me a Ci vorrebbe un amico, fino alla famosissima Amici mai.

Perché si sono lasciati Simona Izzo e Antonello Venditti: la confessione

Ospite qualche anno fa alla trasmissione pomeridiana di Caterina Balivo Vieni da me, Simona raccontò che a portare alla drastica decisione di dirsi addio sarebbe stato un tradimento di lui che lei non riuscì a perdonare. Stando alle rivelazioni della regista, Venditti non avrebbe mai ammesso con lei di soffrire per la fine della loro storia, ma alcuni ricorderanno che nel 2019, durante un concerto al Forum di Assago, Venditti confessò davanti a migliaia di spettatori: “Dopo la separazione pensai di farla finita. Mi salvò Lucio Dalla”.

Simona Izzo Antonello Venditti causa divorzio
Simona Izzo e Antonello Venditti: il vero motivo della separazione – Credits: Instagram @simonettaizzo (NewsBy.it)

L’anno scorso, nel corso di un’intervista concessa al settimanale Mio, a proposito delle difficoltà del loro matrimonio (terminato dopo appena tre anni), la Izzo ha raccontato di essersi sentita sola perché l’ex marito era troppo preso dalla carriera che in quel periodo aveva spiccato il volo: “Io ero mamma di Francesco e dovevo stare a casa a badare a lui. Antonello invece prendeva e partiva. Non poteva durare, soprattutto per me che non sono disposta a stare sola”.

Ha poi svelato che da tre anni non si rivolgono più la parola non per sua decisione e dietro questa situazione ci sarebbe lo zampino di terzi: “Ci sono anche altre persone intorno e bisogna stare attenti all’entourage che si sceglie”. Nella foto qui sopra vediamo Francesco Venditti, il figlio di Simona e Antonello, non vi sembra che sia il ritratto perfetto di entrambi i genitori?

Impostazioni privacy