Sanremo 2023, l’annuncio di Amadeus: Gianni Morandi co-conduttore

A poche settimane dall’annuncio relativo alla presenza di Chiara Ferragni nella prima e nella seconda serata del Festival di Sanremo 2023, Amadeus ha rivelato al Tg1 il partner che lo assisterà nella sua nuova esperienza all’Ariston. La scelta è ricaduta su un artista che conosce bene l’atmosfera che si respira su quel palco: Gianni Morandi. L’interprete di “Fatti mandare dalla mamma” sarà infatti co-conduttore della kermesse canora.

Gianni Morandi a Sanremo 2023: l’annuncio di Amadeus

“Sono felice di annunciare qualcosa di molto importante, il co-conduttore del prossimo Festival di Sanremo. Per tutte e cinque le sere sul palco saremo in due: io e il grande Gianni Morandi“. Queste le parole con cui Amadeus ha rivelato l’identità del suo compagno di avventura a Sanremo 2023. In un primo momento c’era chi pensava che in questa sua quarta edizione potesse esserci un ritorno di Fiorello, ma la scelta finale è stata evidentemente differente.

Il conduttore e direttore artistico ha infatti deciso di puntare su un veterano della kermesse, uno che sa bene quale atmosfera si respira quando si sale su un palco così importante.

Non è tardata ad arrivare la risposta del cantante. felice di mostrare la sua versatilità in una città che per lui è quasi una seconda casa. “Caro Ama, non sono in giro con Jovanotti, sono a casa e mi sono messo lo smoking. Devo dire che quando me lo hai proposto sono rimasto prima sorpreso e poi entusiasta. Ho pensato che hai fatto tre festival straordinari e nel 2023 avrai già compiuto sessant’anni e forse hai bisogno di qualcuno vicino che ti dia una mano forte, energica, e quindi hai chiamato me”. A quel punto l’artista di Monghidoro ha concluso con “Accetto con entusiasmo”.

Il cantautore 77enne ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo chiudendo sul podio, al terzo posto, con il brano “Apri tutte le porte”, scritta da Jovanotti.

Impostazioni privacy