Rita Pavone, dove vive la cantante: la casa da sogno in stile “antico”

Molto curiosi di scoprire dove vive Rita Pavone? Una casa elegante ma classica: ecco i dettagli e le curiosità.

In molti la soprannominavano Pel di Carota per via dei suoi capelli rossi, il suo talento è stato davvero incredibile tanto da pubblicare dischi in tutto il mondo, incidendo i brani in sette lingue diverse: stiamo parlando proprio di lei, Rita Pavone.Sono tantissimi i fan a voler scoprire qualche dettaglio in più circa la vita privata della cantante ma soprattutto dove condivide il suo tempo libero: oggi vi sveleremo le curiosità sulla sua casa.

Rita pavone casa
La casa di Rita Pavone-newsby, fonte ansa

Per Rita Pavone il successo è arrivato nel 1963 con il famoso brano La partita di pallone, divenuto un cult della musica italiana di tutti i tempi. A questo, si sono susseguiti altri pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana in tutto il mondo come  Sul cucuzzolo, Cuore, Come te non c’è nessunoIl ballo del mattone e Datemi un martello. La cantante oggi ha 75 anni e continua a far brillare il suo talento in molti programmi televisivi in qualità di giudice. Possiamo ricordare nel noto All Toghether now condotto da Michelle Hunziker. La donna ha condiviso la sua vita insieme a Teddy Reno, oggi 95enne. La loro vita è stata piena di gioie e hanno scelto di vivere all’estero.

Dove vive oggi Rita Pavone? I dettagli della sua casa

Come è possibile notare dalle foto pubblicate su Instagram dalla cantante Rita Pavone ha scelto di vivere immersa nella natura, in una casa elegante, raffinata, dallo stile classico e piena di ricordi.

rita pavone casa
ecco la casa di rita pavone-newsby, fonte instagram

La donna è fuggita dall’Italia in cerca di riservatezza e tranquillità. La sua casa si trova in Svizzera,  a un tiro di schioppo da Cernobbio e dal lago di Como.  Gli spazi che mostra Rita Pavone nei suoi scatti pubblicati sui social dimostrano che la donna vive di ricordi e di musica.

Infatti si può notare un divano di color rosso in cui la donna è circondata da vinili che simboleggiano come la musica di un tempo continua ad essere essenziale per le nuove generazioni. Ancora, in un video in cui canta in piena pandemia, la donna mostra il soggiorno con un mobile di legno antico ma pregiato e innumerevoli fotografie che la ritraggono in momenti speciali della sua vita e della sua carriera. 

Nonostante abbia deciso di vivere lontano dal suo Paese, la Pavone si sente legata alle origini, tanto da volerlo specificare in una intervista: “Sono profondamente italiana: vivo in Svizzera, come Mina, De Benedetti o Tina Turner, e ho il doppio passaporto, ma le mie radici sono in Italia. Mi preoccupo del mio Paese anche se non ci vivo”.

Impostazioni privacy