Pamela Villoresi, età, carriera, vita privata, oggi: chi è l’attrice

Una carriera che le ha regalato non poche soddisfazioni e che le ha permesso di lavorare con artisti del calibro di Nino Manfredi e Vittorio Gassman, iniziata quando lei era solo una ragazzina. Questa è Pamela Villoresi, che continua a mantenere una passione viscerale per il teatro, ambiente in cui ama esibirsi, nonostante non manchi anche qualche incursione al cinema e in Tv. Nel suo curriculum, infatti, c’è anche una partecipazione al film “Una grande bellezza”, diretto da Paolo Sorrentino, che ha conquistato il Premio Oscar.

Nel 2018 ha inoltre ottenuto un riconoscimento prestigioso, la nomina a direttore del Teatro Biondo di Palermo.

Pamela Villoresi: età e carriera

Pamela Villoresi è nata il 1° gennaio 1957 a Prato, da padre toscano e da mamma tedesca. Sin da ragazzina ha mostrato una grande passione per la recitazione ed è grazie a questa che ha potuto debuttare in palcoscenico a soli quattordici anni come protagonista del “Re Nudo”. A questo segue ancora prima di diventare maggiorenne il momento del suo esordio in Tv nello sceneggiato “Marco Visconti”, che le regala non poca popolarità.

Un altro passo importante per lei arriva a diciotto anni con l’approdo al Piccolo Teatro di Milano, dove conosce Giorgio Srrehler. Ed è qui che decide di partecipare all’Unione dei Teatri d’Europa con Jack Lang.

E’ soprattutto a teatro che lei si sente a casa: è specializzata nella recita di poesie, oltre a essere in grado di recitare in ben cinque lingue diverse. Nel suo curriculum ci sono anche diverse esperienze cinematografiche, al fianco di alcuni tra i registi più importanti. basti fare i nomi, ad esempio, di Marco Bellocchio, Paolo e Vittorio Taviani e Paolo Sorrentino.

Pamela Villoresi oggi continua a dedicarsi alla recitazione. E’ stata ben felice di entrare a far parte del cast di una delle serie di maggiore successo, “Don Matteo 13“. Qui interpreta Elisa, la mamma del capitano Anna Olivieri, alias Maria Chiara Giannetta. “Il mio personaggio è capace di rendere più facile la vita delle persone che ama.

La sua vita privata

L’attrice è sempre stata attenta a tenere la sua vita privata lontano dall’attenzione dei curiosi. E’ stata sposata con Cristiano Pogany, direttore della fotografia che ha lavorato a molti film e fiction Tv, tra cui “Palla di neve” di Maurizio Nichetti, “Zitti e mosca” di Alessandro Benvenuti e “Gente per bene” di Maurizio Laudadio.

La coppia ha avuto tre figli: Eva e Tommaso, oltre a Isabel, che è stata adottata. L’uomo è morto a 51 anni a causa di una malattia.

 

Impostazioni privacy