“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti: Carolina Rey ed Enrico Letta

E’ iniziato l’ultimo mese di programmazione per “Oggi è un altro giorno” (l’ultima puntata è prevista il 25 giugno), un programma che può essere considerato una scommessa vinta da parte del direttore di Rai 1 Stefano Coletta. In un primo momento, infatti, erano in diversi a essere scettici all’idea di inserire in palinsesto un format che coniugasse attualità e intrattenimento in una fascia oraria in cui spesso si preferisce puntare sulla leggerezza e su una conduttrice come Serena Bortone che finora non aveva avuto esperienze sulla rete ammiraglia della Tv di Stato. E invece, mese dopo mese, gli ascolti sono cresciuti e si sono stabilizzati intorno al 13-14%. A breve dovrebbe arrivare la conferma anche per la prossima stagione televisiva, al via da settembre.

“Oggi è un altro giorno” puntata di oggi: ospiti di Serena Bortone

I fedelissimi di “Oggi è un altro giorno” sanno bene come la presenza degli “affetti stabili” sia importante nel corso della giornata. Si tratta infatti di tre personaggi, spesso in studio a cadenza quasi quotidiana, che hanno la possibilità di intrattenere il pubblico in modo diverso e che vengono poi coinvolti nel corso del dibattito. La scelta è ricaduta su Jessica Morlacchi, Memo Remigi e Massimo Cannoletta.

Per i due cantanti la trasmissione ha rappresentato un’occasione per farsi conoscere meglio al di là delle esperienze fatte nel corso della carriera e di mostrare la loro duttilità. L’interprete di “Innamorati a Milano” è letteralmente rinato in questa nuova veste, a pochi mesi di distanza dalla scomparsa dell’amata moglie Lucia. L’ex campione de “L’Eredità” è invece riuscito a confermare ulteriormente le sue enormi conoscenze in numerosi ambiti, al punto tale da avere uno spazio tutto sui, dal titolo “Massimo Cinque Minuti”, in cui soddisfa la curiosità dei telespettatori su temi di attualità e non solo.

Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, Serena Bortone accoglierà Carolina Rey, un’artista che, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di essere un talento a 360 gradi. Oltre a essere conduttrice e attrice, è infatti anche una bravissima cantante, come ha dimostrato nel corso della sua esperienza a “Tale  Quale Show” condotto da Carlo Conti.

Da non perdere anche la testimonianza di Susanna e Carlotta Proietti, le figlie di Gigi, scomparso lo scorso novembre. Le due presenteranno il libro “Ndo cojo cojo. Sonetti e sberleffi fuori da ogni regola realizzato dall’attore e uscito postumo. L’attore aveva lasciato il manoscritto incompiuto, poi terminato dalle due ragazze.

Spazio poi all’attuale segretario del Partito Democratico Enrico Letta, che è stato anche Presidente del Consiglio da aprile 2013 a febbraio 2014.

Impostazioni privacy