“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti della puntata di venerdì 18 marzo 2022

Serena Bortone e la sua squadra saranno in onda come di consueto alle 14 su Raiuno con una nuova puntata di "Oggi è un altro giorno", che unirà attualità e intrattenimento

Oggi è un altro giorno Rai
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi18 Marzo 2022


Si chiude oggi la settimana per “Oggi è un altro giorno“, che si è ormai trasformato già da diverse puntate in un punto di riferimento per chi desidera essere informato su quanto sta accadendo in Ucraina. Serena Bortone, infatti, apre ogni giorno con i collegamenti con i punti nevralgici del conflitto, grazie anche al supporto degli inviati del Tg1 presenti sul posto. Particolare attenzione viene inoltre riservata alla situazione dei profughi, che stanno cercando scappare per mettersi in salvo dai bombardamenti. La scelta di modificare almeno parzialmente la scaletta della tradizione si è rivelata vincente anche in termini di ascolti.

Non manca comunque mai anche un angolo ad hoc dedicato all’intrattenimento, grazie agli ospiti appartenenti al mondo dello spettacolo che intervengono in studio. L’appuntamento è fissato come di consueto per le ore 14 su Raiuno.

“Oggi è un altro giorno” diretta di oggi: chi vedremo in studio da Serena Bortone

Come sanno bene i fedelissimi di “Oggi è un altro giorno”, gli “affetti stabili” svolgono un ruolo importante all’interno del programma. Molti di loro, infatti, hanno la possibilità di intrattenere il pubblico secondo modalità diverse. Alcuni sono presenti quasi quotidianamente e possono per questo essere considerati quasi di casa per i telespettatori.

Per la puntata odierna la scelta è ricaduta su Jessica Morlacchi, Luana Ravegnini, Samuel Peron e l’attore de “IL Paradiso delle Signori Emanuel Caserio. A curare gli intermezzi musicali al pianofrte sarà invece come di consueto Memo Remigi.

Memo Remigi Rai Oggi è un altro giorno
Foto | Rai

Per quanto riguarda la parte dedicata agli aggiornamenti sul conflitto russo-ucraino, è previsto l’intervento del generale Mauro Del Vecchio e di Pierferdinando Casini.

Lorena Cesarini Festival di Sanremo 2022
Foto | Rai

Da non perdere poi nel focus dedicato all’intrattenimento l’intervista a una delle protagoniste dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, condotta con grande successo di pubblico a critica da Amadeus. Serena Bortone, infatti, accoglierà Lorena Cesarini, che è stata al fianco del presentatore in una delle serate della lermesse canora. L’attrice, diventata nota grazie alla serie “Suburra”, ha letto un suo monologo dedicato al razzismo. Questa è stata l’occasione per lei per raccontare quanto si sia sentita discriminata nel momento in cui lei è stata scelta dal direttore artistico.