Lorena Cesarini, età, carriera, vita privata: chi è l’attrice

Lorena Cesarini è stata una delle protagoniste del Festival di Sanremo 2022 al fianco di Amadeus, dove ha avuto modo di intrattenere il pubblico con un monologo sul razzismo. Le sue parole hanno commosso i telespettatori, che hanno capito quanto sia stato difficile per lei sentirsi discriminata. “A 34 anni scopro che non è vero che sono una ragazza italiana come tante – ha detto nel suo discorso -. Io resto nera. Perché c’è gente che ha problemi con il colore della mia pelle? Per alcuni il colore della mia pelle è un problema, hanno voluto farmelo sapere tutti”.

Il suo nome non è certamente nuovo per chi ha avuto modo di seguire “Suburra“. È stata proprio la serie Tv a regalare la popolarità all’attrice e a permetterle di guadagnare l’affetto di tantissimi fan.

Biografia di Lorena Cesarini: chi è l’attrice

Lorena Cesarini è una giovane attrice, classe 1987, che sta ottenendo un importante riscontro nel suo settore anche da parte degli addetti ai lavori. La passione per la recitazione, nata in lei sin da ragazza, non l’ha comunque portata a trascurare gli studi: è infatti laureata in Storia Contemporanea, per poi essersi perfezionata ulteriormente presso l’Archivio Centrale dello Stato. Nello stesso periodo ha inoltre frequentato il Centro Studi di Acting.

Lorena Cesarini Festival di Sanremo 2022
Foto | Rai

L’esordio è arrivato però quasi per caso, come aveva raccontato lei in un’intervista. Un talent scout, infatti, era stato colpito dal suo aspetto particolare incontrandola per strada e ha deciso così di darle un’occasione per mettere in mostra il suo talento. Questa è arrivata in “Arance e martello“, film diretto da Diego Bianchi. Tra gli artisti che hanno creduto in lei c’è anche Leonardo Pieraccioni, che le ha affidato un ruolo ne “Il professor Cenerentolo“. Nel suo curriculum c’è anche il film “È per il tuo bene“, dove ha lavorato al fianco di Marco Giallini e Matilde Gioli.

Uno degli anni più importanti della sua carriera è stato però certamente il 2017, quello che le ha regalato la popolarità vera e propria. È entrata infatti a far parte del cast di una delle serie Tv di maggiore successo, “Suburra“.

La sua vita privata

Lorena, al pari di molti coetanei, è attiva sui social, dove utilizza il suo profilo per dare aggiornamenti sulle novità che riguardano la sua vita professionale. Non mancano però selfie e scatti in merito alla sua vita privata. È infatti fidanzata con un giovane che si fa chiamare El_Monac, ma non si conosce quale sia il suo nome all’anagrafe.

Lorena Cesarini Rai Sanremo
Foto | Rai

È una grande appassionata di calcio e tifosa della Roma. Tra i suoi idoli c’è Francesco Totti. L’attrice non appena ne ha la possibilità ed è libera dagli impegni sul set ne approfitta per andare allo stadio e seguire dal vivo la sua squadra del cuore.

Impostazioni privacy