“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti del 20 settembre 2022

“Oggi è un altro giorno” tornerà in onda regolarmente oggi a partire dalle ore 14 su Raiuno dopo la puntata di ieri dedicata integralmente alla Regina Elisabetta. Serena Bortone, infatti, ha commentato i funerali della sovrana che si erano conclusi da poco grazie anche al racconto in studio di David Roscoe, che è stato al suo servizio per due anni e ha avuto quindi la possibilità di conoscerla da vicino.

Davvero toccante anche il ricordo di Jane Alexander, inglese da parte di padre, che era presente in studio tra gli “affetti stabili”. L’attrice è stata invece impietosa nei confronti di Re Carlo, invitandolo addirittura ad abdicare. Non mancheranno nemmeno in questa occasione i collegamenti in tempo reale con la capitale inglese.

“Oggi è un altro giorno”: ospiti di oggi di Serena Bortone

Il gruppo di “affetti stabili” presenti nella puntata odierna di “Oggi è un altro giorno” è davvero ricco. La scelta è ricaduta su Laura Freddi, Jessica Morlacchi, Samuel Peron e Luca Tommassini. A curare gli intermezzi musicali saranno invece come di consueto Memo Remigi e Antonio Mezzancella.

Oggi è un altro giorno Tv
Foto | Rai

Parte dell’appuntamento di oggi sarà dedicato ancora una volta alla Regina Elisabetta con l’obiettivo di scoprire cosa ci abbia lasciato. I suoi 70 anni di regno l’hanno resa una delle sovrane più amate ed è per questo che molti temono che per il figlio Carlo possa essere difficile essere alla sua altezza. Alcuni risvolti meno noti saranno raccontati ancora una volta grazie al supporto di David Roscoe.

Avevo solo sedici anni quando entrai a Buckingam Palace – ha raccontato a Ticino Online -. Come cameriere. Mi candidai spontaneamente. Con una lettera scritta di mio pugno. Ricordo ancora lo stupore di mia madre. Non poteva credere che mi avessero davvero assunto. Non potevamo nemmeno sfiorare la Regina, però era davvero elegante. Una persona gentile, affascinante. Una volta portò me e i miei colleghi in Asia per un viaggio di due mesi. Ero emozionatissimo. Fu la prima volta che volai”.

Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, Serena Bortone accoglierà un ballerino che ha trovato in Italia la sua seconda casa: Kledi Kadiu. L’ex maestro di “Amici” ha parlato recentemente della malattia che ha colpito suo figlio Gabriel poco dopo la nascita, ma che ha reso ancora più uniti lui e la moglie.

Oggi è un altro giorno Kledi Kadiu
Foto | Rai

Non mancherà poi, come accade dall’inizio di questa stagione, una parte dedicata alla politica in vista dell’appuntamento con le elezioni, previsto per domenica prossima 25 settembre. In questo spazio interverranno Matteo Salvini ed Emma Bonino.

Impostazioni privacy