Musica, a Roma inaugurato murale dedicato a Ennio Morricone

Il figlio del grande compositore, Marco: "E' il segno che Roma si ricorda di un romano che ha scelto di vivere la sua vita qui"

Musica, a Roma inaugurato murale dedicato a Ennio Morricone
Musica, a Roma inaugurato murale dedicato a Ennio Morricone
newsby Andrea Corti10 Novembre 2022

E’ stato inaugurato a Roma, nel quartiere popolare di Tormarancio, un murale disegnato da Lucamaleonte che raffigura Ennio Morricone. L’iniziativa è stata promossa dalla Regione Lazio, dalla fondazione Roma Cares e in collaborazione con Ater Roma e il Municipio. Il figlio del grande compositore, Marco, ha commentato: “E’ il segno che Roma si ricorda di un romano che ha scelto di vivere la sua vita qui“.

Francesco Pastorella, direttore Community relations department As Roma, ha aggiunto: “Nel giorno del suo compleanno è importantissimo celebrare questo grandissimo artista e grandissimo romanista“. Presente anche Massimiliano Valeriani, assessore alle Politiche abitative della Regione Lazio: “Il progetto della Roma arriva al sesto murale“.

Infine le parole del presidente dell’VIII Municipio, Amedeo Ciaccheri: “E’ un grande orgoglio accogliere nel territorio di Tormarancio uno dei volti più significativi della cultura mondiale dell’ultimo secolo“.

Tag: Ennio MorriconeRoma