Morta Ivana Trump: l’ex moglie di Donald aveva 73 anni

Ivana Trump, la prima moglie di Donald Trump, è morta a New York all’età di 73 anni. La donna è rimasta legata a Trump dal 1977 al 1992. E’ stato  proprio l’ex presidente americano a dare l’annuncio del decesso.

“Sono molto rattristato nell’ informare tutti coloro che l’hanno amata, e sono molti, che Ivana Trump è morta nella sua casa di New York City”, ha scritto su Truth Social, il suo social network.

Ivana Trump è morta: l’annuncio inaspettato

Donald Trump non ha potuto nascondere il suo dolore per la scomparsa di Ivana, la sua prima moglie nonostante i due si siano lasciati da tempo. “Era una persona meravigliosa, bella, una donna straordinaria, che ha condotto una vita fantastica e stimolante. Il suo orgoglio e la sua gioia erano i suoi tre figli, Donald Jr., Ivanka ed Eric. Era così orgogliosa di loro, come eravamo tutti così orgogliosi di lei. Riposa in pace, Ivana!” – ha detto ancora l’ex presidente americano.
Ivana Trump Rai
Foto | Rai

Ivana Zelníčková, questo il nome di Ivana Trump all’anagrafe, è cresciuta nell’ex Cecoslovacchia sotto il regime comunista. La donna si è sposata per la prima volta nel 1971 con un amico d’infanzia, un amico di infanzia, Alfred Winklmayr, ma quel legame si è concluso già due anni più tardi.

La svolta nella sua vita è arrivata nel 1977, anno in cui ha sposato Donald Trump, da cui ha avuto tre figli. La coppia ha divorziato nel 1992. Nel 1995, pur continuando a usare il cognome del suo celebre ex, lei si sposata di nuovo con Riccardo Mazzucchelli, imprenditore italo-americano, unione che ha avuto però breve durata.

Ivana Trump Rossano Rubucondi
Foto | Rai
Nell’aprile 2008, a 59 anni, sono poi arrivate le nozze con con Rossano Rubicondi, scomparso pochi mesi fa e famoso anche in Italia per avere partecipato a “L’Isola dei Famosi”, di appena 36 anni.  Il divorzio è arrivato poco tempo dopo, ma non li ha portati a interrompere i rapporti. Anzi, Ivana sarebbe stata vicino fino alla fine all’ex a cui era stato diagnosticato un melanoma. I due avevano partecipato insieme a “Ballando con le stelle”.
Impostazioni privacy