“Mi prendo una pausa”, la Rai perde uno dei suoi volti di punta

La notizia sconvolge completamente i fan del conduttore: la Rai perde uno dei suoi volti di punta, la conferma arriva dal diretto interessato.

Il canale pubblico, così come i palinsesti Mediaset, devono il proprio successo ai volti riconosciuti nelle varie trasmissioni. Esistono infatti dei conduttori che ormai rappresentano una vera e propria garanzia: ottime doti di coinvolgimento del pubblico, carisma, simpatia e professionalità. Tra questi possiamo citare ad esempio Maria De Filippi per Canale 5, ma anche Carlo Conti, Mara Venier ed Amadeus per la Rai. Cosa succederebbe laddove uno di loro decidesse di allontanarsi dalla tv? Sicuramente il pubblico sarebbe toccato negativamente da un eventuale abbandono. Quando i telespettatori si affezionano ad un volto, sono abituati ad accoglierlo in casa in occasione della messa in onda.

Perché la televisione è proprio questo: diversamente dal cinema – che ci proietta in una realtà surreale in cui niente esiste se non il film, la televisione ci consente di inserire intrattenimento e spensieratezza nella nostra quotidianità. Guardiamo Affari tuoi mentre ceniamo con la famiglia, cuciniamo insieme ad Antonella Clerici durante E’ sempre mezzogiorno e ci godiamo tè e biscotti durante la messa in onda di Uomini e Donne. Quando uno dei volti viene sostituito, oppure si assenta dal piccolo schermo, il pubblico avverte come un senso di abbandono. Come se mancasse un posto a tavola. Per questo motivo, la notizia del conduttore ha provocato un inevitabile magone nei suoi fan.

Il conduttore conferma la notizia: “Mi prendo una pausa”

“Mi prendo una pausa dalla tv” – sono state le parole di Stefano De Martino, che quest’anno ha letteralmente conquistato il pubblico notturno con Bar Stella, in seconda serata su Rai Due. Dal giorno in cui l’ex ballerino ha deciso di investire sulla carriera di conduttore, il pupillo di Maria De Filippi non ha più sbagliato un colpo. Se c’è una cosa che ha insegnato dalla padrona di casa Mediaset però, è che il pubblico non va esasperato: il troppo stroppia e dopo diverse messe in onda, è necessario prendersi una pausa per alimentare nei telespettatori una sana mancanza e nostalgia. Del resto, in amore vince chi fugge, non è vero?

Il conduttore conferma: "Mi prendo una pausa"
Il conduttore conferma: “Mi prendo una pausa” – (Credit: Instagram Stefano De Martino) – newsby.it

“Onde evitare che le persone si scoccino di vedermi” – ha infatti spiegato – “allora mi assento. Ecco perché quest’estate non sarà al Tim Summer Hits”. E’ bene sottolineare però che l’allontanamento di Stefano De Martino si interromperà in autunno, quando tornerà in seconda serata con una nuova edizione di Bar Stella. Consideriamo dunque la sua assenza come delle ferie prolungate; meritate considerando il record di ascolti finito direttamente nei database di Mamma Rai. “Ci vedremo poi in autunno” – ha concluso, salutando e ringraziando i telespettatori per l’incredibile sostegno.

Impostazioni privacy