Mediaset nella bufera, il programma più amato sta rischiando grosso: annuncio shock

Non abbiamo dubbi: Forum è uno dei programmi più amati della televisione italiana. Va in onda ogni giorno, poco prima di pranzo, e riesce sempre ad appassionare milioni di telespettatori in tutta Italia. Qui vediamo sempre andare in onda dei veri e propri casi da tribunale: un giudice, alla fine, decide chi è che ha ragione.

Mediaset nella bufera: l’annuncio fa scoppiare le polemiche

Forse non tutti sanno, però, che soltanto le storie sono vere. Infatti le storie che vengono presentate al programma e poi ad interpretarle sono degli attori, che vengono pagati per inscenare quello che è accaduto. Per questo motivo, è molto importante trovare persone che fisicamente rispecchino al meglio la storia.

Forum nella bufera
Forum (instagram)

Nelle ultime ore è scoppiata una polemica per via di un annuncio fatto dal programma: infatti, ora che l’estate è in corso, stanno facendo i casting per la prossima edizione del programma e per questo stanno cercando delle persone piuttosto specifiche.

“Per una nota trasmissione televisiva stiamo cercando ragazze dai venti ai venticinque anni che soffrono di disturbi alimentari. Se avete queste caratteristiche scrivetemi” recita l’annuncio che è stato pubblicato.

Questo ha fatto scoppiare una polemica perché in molti pensano che un annuncio del genere possa indurre le donne ad ammalarsi solo per riuscire ad arrivare in televisione. In proposito, è intervenuta proprio una attivista di questo campo: Maruska Albertazzi“La trasmissione è Forum dove, notoriamente, chi partecipa in video come contendente è spesso un attore ma più spesso una persona con un vissuto simile a quello della storia in causa. Bene, qui si cercano ragazze malate di disturbo del comportamento alimentare che interpretino ragazze aventi lo stesso problema. Senza pensare che fare un casting per malate di disturbi alimentari è un trigger terribile per la malattia”.

Impostazioni privacy