Massimo Ranieri, preoccupa i fan: le sue condizioni lo obbligano a spostare due tappe del tour

I fan di Massimo Ranieri si sono preoccupati per le sue condizioni di salute. Due dei suoi concerti sono stati rimandati, cosa è successo?

Il noto cantante napoletano è tornato a far parlare di sé per la sua straordinaria musica. Dopo il grande ritorno al Festival di Sanremo, che lo ha visto ospite insieme ad Al Bano e Gianni Morandi, il pilastro della musica italiana è di nuovo al centro dell’attenzione. Pronto ad iniziare il tour estivo che lo porterà ad esibirsi nelle maggiori città italiane, Ranieri ha subito uno stop forzato. Il motivo? Le sue condizioni di salute, che hanno preoccupato non poco i tanti fan del cantante.

Con una voce come la sua è davvero difficile non farsi notare, e Massimo Ranieri lo sa molto bene. Nel corso degli anni il cantante originario della Campania è riuscito a costruire una carriera tra le più celebri di tutti i tempi, dando vita a brani che sono entrati nella storia della musica italiana. Da Rose rosse a Se bruciasse la città, fino a Perdere l’amore e tante altre ancora, le canzoni di Massimo Ranieri hanno fatto innamorare intere generazioni.

Massimo Ranieri cancella due date: come sta il cantante?

Nei prossimi giorni il cantante avrebbe dovuto iniziare il suo tour estivo, che lo avrebbe portato in giro da nord a sud della penisola. Purtroppo, però, a causa delle sue condizioni di salute due tappe sono state cancellate. La notizia ha lasciato tutti di stucco e sono stati parecchi i fan preoccupati per le condizioni dell’artista. La notizia, infatti, ha subito fatto il giro del web. Ecco che cosa è successo al cantante.

massimo ranieri tour
Massimo Ranieri cancella due date del tour – foto Ansa (newsby.it)

Secondo quanto riportato da napolitoday.it, Massimo Ranieri è stato colpito dall’influenza. Il malanno stagionale ha portato via la voce all’artista, che si è visto obbligato a cancellare due tappe del suo attesissimo tour. Si tratta del 27 e 28 maggio, date che lo avrebbero portato rispettivamente a Grosseto e a Perugia. Come riporta la nota testata digitale, le due date saranno recuperate nel mese di ottobre, in coda a tutte le altre.

Classe 1951, Massimo Ranieri non è solo uno dei maggiori cantanti italiani. Negli anni, l’artista partenopeo ha dato prova di possedere un talento unico nel suo genere, arrivando a cimentarsi con successo anche nel campo della recitazione. Impossibile non ricordarlo in film e serie tv famosissime tra cui Storia di guerra e d’amicizia, L’ultimo Pulcinella, Capitan Basilico 2, ma anche L’ombra nera del Vesuvio, Senza via d’uscita- Un amore spezzato, Filomena Marturano e tanti altri ancora.

Impostazioni privacy