Marco Mengoni: la malattia, il fidanzato e dove vive davvero | Nessuno sospettava niente

Una carriera partita da lontano per imporsi a livello mondiale: Marco Mengoni ha trionfato a Sanremo 2023, ma scopriamo la sua malattia

La sua voce graffiante ha fatto innamorare milioni di fan a partire dal suo trionfo avvenuto nel 2009 ad X Factor. Il suo percorso è stato straordinario fin qui arrivando anche a trionfare nell’ultima edizione di Sanremo con il brano “Due Vite”. Marco Mengoni è diventata una star di fama internazionale: prossimamente si esiberà anche all’Eurovision Song Contest rappresentando l’Italia.

Marco Mengoni malattia
Marco Mengoni, la verità sulla malattia: cos’è successo? – ANSA – newsby.it

Nativo di Ronciglione, cittadina in provincia di Viterbo, ha iniziato a frequentare l’istituto per design per poi iniziare a prendere lezioni di canto. Successivamente Marco Mengoni si è fatto strada nei vari locali esibendosi in cover e canzoni scritte proprio da lui. All’età di 19 anni è volato a Roma per frequentare l’Università di Lingue lavorando come fonico e programmatore nei vari di registrazione. Ha trionfato a Sanremo 2013 e, da quel preciso momento, la sua carriera è improvvisamente decollata ottenendo prestigiosi premi durante tutti questi anni magici. Attualmente il cantante vive a Milano ed è molto attivo sui social, dove può vantare più di un milione di follower sul suo profilo Instagram.

Marco Mengoni, di cosa soffre il cantante? Tutta la verità

Della sua vita privata si conosce ben poco visto che ha difeso in maniera prepotente la sua privacy. In passato si è vociferato di una sua presunta relazione con un uomo di spettacolo. Marco Mengoni ha sempre preferito mantenere la sua vita privata lontana dai riflettori: un motivo in più per concentrarsi liberamente sulla sua carriera di cantante di fama mondiale.

Marco Mengoni malattia
Marco Mengoni, la verità sulla malattia: cos’è successo? – ANSA – newsby.it

Da anni il cantante italiano ha svelato di soffrire a causa di un disturbo della psiche, il dismorfismo, che lo fa concentrare su difetti fisici inesistenti o davvero minimi. Durante l’adolescenza è venuta a galla questa criticità visto che in quel periodo è arrivato a pesare anche 105 kg: così si è reso protagonista di una dieta spaziale per perderne subito 40.

Un cambiamento decisivo che lo ha migliorato esteticamente per vedersi sempre più piacevole rispetto al passato. Inoltre, ha portato avanti il suo percorso grazie ad un terapeuta per imparare a gestire le proprie paure. Un miglioramento globale venendo anche ammirato per il suo aspetto fisico come un vero e proprio sex symbol. Le sue paure le ha sempre sfidate superandole alla grande diventando uno degli artisti più ammirati in Italia e fuori dai confini nazionali.

Impostazioni privacy