Magalli condannato per diffamazione ad Adriana Volpe: botta e risposta social

Non accenna a placarsi la querelle tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli nonostante i due lavorino ormai da tempo separati. Qualche tempo fa, infatti, l’attuale opinionista del “Grande Fratello Vip” aveva denunciato il collega con cui aveva lavorato a “I Fatti Vostri” per gli attacchi continui che aveva ricevuto da lui, anche in diretto. Questo per lei era stato un gesto particolarmente importante, non dettato da un semplice desiderio di rivalsa, ma per far sì che altre donne si trovino a vivere situazioni simili alla sua

E ora è arrivata la condanna per lui per diffamazione in relazione ad un’intervista rilasciata sulla rivista Chi nel novembre 2017. Il conduttore televisivo dovrà risarcire i danni patiti dalla parte civile, liquidati in via di provvisionale in 25mila e pagare 14mila euro di multa.

Magalli condannato per diffamazione: le parole sui social

E’ stato Magalli il primo a parlare tramite il suo profilo Facebook di quanto deciso dal Tribunale: “Dato che tra 5…4…3…2…1 la Volpe inonderà il web di comunicati stampa riguardanti la mia condanna esemplare per un’intervista in cui io parlavo del MeToo e NON la nominavo affatto, volevo anticiparla specificando che il giudice mi ha dato una multa (che non devo nemmeno pagare) una provvisionale (che non devo pagare) e le spese legali (che pagherò). Questo prima che dica che sono stato condannato all’ergastolo o a 10 milioni di risarcimento. Per inciso nella causa eravamo imputati io, il giornalista che mi aveva fatto l’intervista e aveva cercato di farmi parlare della Volpe (assolto) ed il direttore responsabile del giornale che l’aveva pubblicata. Per lui la querela è stata ritirata. E di chi parliamo? Ma di Alfonso Signorini che casualmente è quello con cui da allora Adriana lavora. Coincidenze, eh…”.

Il procedimento era nato in seguito a un’intervista rilasciata dal conduttore al settimanale “Chi” nel 2017. In quell’occasione aveva parlato dei casi Weinstein e Brizzi a proposito del clamore mediatico per i presunti favori sessuali nel mondo dello spettacolo.  La showgirl aveva deciso di citarlo perché si era sentita implicitamente tirata in ballo pensando che i successi avuti da lei in carriera non fossero arrivati esclusivamente per meriti personali.

La reazione di Adriana Volpe

Non si è fatta attendere la presa di posizione della showgirl, che ha voluto precisare l’accaduto.

Valuterò la possibilità di fare opposizione fra 15 giorni, dopo le motivazioni. Per ora non c’è niente da dire. È una multa, ed è anche sospesa” ha detto Magalli raggiunto oggi. Replica immediata di Volpe: “Caro Magalli, i giornali leggendo il tuo post hanno subito riportato titoli come ‘Magalli deve pagare solo una multa’, ‘Sono stato multato’. No Giancarlo sei stato condannato! Ieri il tribunale di Milano ti ha condannato per il reato di diffamazione aggravata. All’uscita invece di chiedermi scusa sei corso fuori a scrivere un post su Facebook tentando di distorcere e sminuire questa sentenza che invece ha una portata e peso straordinari. Hai scritto cose false e come sempre screditanti” – ha scritto lei.

Impostazioni privacy