LOL 2, il cast ha commentato la sua esperienza sul set del comedy show

In vista dell’inizio della seconda stagione di “LOL – Chi ride è fuori”, che prenderà il via giovedì 24 febbraio su Prime Video, il cast del programma ha preso parte a una conferenza web con la stampa. Parlando del successo del comedy show, Fedez, riconfermato anche quest’anno come conduttore, ha spiegato che il segreto sta tutto nel coraggio di proporre un format nuovo. “È una ventata di freschezza in un mondo abbastanza stagnante”, ha dichiarato. “Forse è dai tempi di ‘Mai dire’ che non si vedevano così tanti comici riconoscibili assieme”, ha aggiunto Frank Matano. Dopo aver partecipato alla precedente edizione come concorrente, quest’anno il comico affiancherà Fedez alla conduzione. “Gli spettatori hanno provato empatia con la situazione in cui si sono ritrovati i concorrenti”, ha aggiunto Lillo, che quest’anno sarà una sorta di “arma segreta” nelle mani dei due conduttori.

LOL, Guzzanti: “Esperienza da fare una volta sola”

Per Corrado Guzzanti, uno dei comici coinvolti in questa seconda edizione, partecipare a LOL è stata “un’esperienza interessante”, ma da fare una volta sola, “come il militare”. Maria Di Biase ha raccontato di essersi trovata in difficoltà, perché ha la risata facile. Anche non avere Corrado Nuzzo al suo fianco l’ha messa un po’ in crisi, perché non ha potuto attingere a parte del suo repertorio. “Sono entrata in questa gabbia di matti e mi sono divertita, ma non è un’esperienza che rifarei”, ha aggiunto. Gianmarco Pozzoli ha spiegato di aver “sudato freddo” a causa del Mago Forest, perché ha una comicità simile alla sua. Per Guzzanti, essere al tempo stesso comico e spettatore è stato “abbastanza estraniante. All’inizio resti spiazzato, ma poi capisci come sopravvivere, scatta un meccanismo darwiniano”. Sullo stesso tema, Di Biase ha dichiarato che “è impegnativo cercare di strappare una risata a degli altri comici che non devono ridere”.

Fedez: “Mi sono trovato benissimo con Matano”

Per Fedez lavorare al fianco di Matano è stata una bella esperienza. “Mi sono trovato benissimo. Siamo coetanei, quindi forse l’ho vissuta con ancor più naturalezza rispetto all’anno scorso. Quest’anno c’era anche una consapevolezza maggiore del prodotto che stavamo realizzando”. Una terza stagione? Per il conduttore non è da escludere.

LOL 2, concorrenti e date da segnare sul calendario

Oltre ai già menzionati Corrado Guzzanti, Maria Di Biase, Gianmarco Pozzoli e Mago Forest, alla seconda edizione parteciperanno altri sei comici. Si tratta di Maccio Capatonda, Virginia Raffaele, Diana Del Bufalo, Tess Masazza, Alice Mangione e Max Angioni.

Le prime quattro puntate di LOL 2 arriveranno su Prime Video il 24 febbraio 2022. Le ultime quattro saranno disponibili da giovedì 3 marzo.

Impostazioni privacy