Giovanna Civitillo, Amadeus, età, carriera, figlio: chi è la showgirl

Associare il nome di Giovanna Civitillo a quello di Amadeus è quasi naturale. La showgirl, infatti, è diventata popolare nel periodo in cui era protagonista del balletto denominato “La scossa” quando lavorava a “L’Eredità” nel periodo in cui il quiz di Raiuno era condotto dal presentatore. Impossibile dimenticare gli sguardi ammalianti di lui, che si è poi reso conto di essersi innamorato. A distanza di anni i due hanno costruito una bella famiglia e non mancano di supportarsi a vicenda nei rispettivi impegni lavorativi. Lei, infatti, era presente in prima fila in ogni serata del Festival di Sanremo a sostenerlo, ma anzi si augura che possa essere ancora lui il volto della kermesse per la quarta edizione consecutiva.

Giovanna Civitillo: età e carriera

Giovanna Civitillo è nata a Vico Equense, in provincia di Napoli, il 9 settembre 1977. Sin da bambina ha sempre avuto una grande passione per il ballo e sognava che questo potesse diventare un lavoro. Questo l’ha spinta così a iscriversi presso l’Accademia d’Arte e Spettacolo “Spazio Danza” nel 1986, per poi di diplomarsi nel 1994 al Teatro Bellini di Napoli. Tra i suoi generi preferiti ci sono sia il moderno sia il classico.

Il suo debutto in Tv avviene proprio in veste di ballerina. È infatti nel corpo di ballo di diversi programmi Rai, tra cui spiccano “Carràmba! Che sorpresa”, “Beato tra le donne” e “Domenica In”, anche se la svolta vera e propria è arrivata quando è entrata a far parte del cast de “L’Eredità”. Qui è approdata nel 2002 ed è rimasta nel 2006, crescendo progressivamente: ben presto, infatti, da “professoressa” (così vengono chiamate le vallette della trasmissione) è diventata quella a cui veniva concesso lo spazio maggiore con lo stacchetto che anticipava uno dei giochi del quiz, “La scossa”. Ed è stato questo il momento che ha segnato la sua vita anche nel privato: in breve tempo, infatti, lei e Amadeus, che era alla guida del quiz, hanno scoperto di essere innamorati.

Negli anni successivi ha poi preso parte a “I Raccomandati”, condotto da Carlo Conti, oltre a essere spesso ospite fissa di “Detto Fatto”. Nel suo curriculum c’è anche un ruolo da comparsa in “Camera Cafè” e “L’allieva”.

L’amore con Amadeus

Amadeus e Giovanna hanno ufficializzato il loro amore nel 2003 e si sono sposati per ben due volte, la prima volta con rito civile, la seconda in Chiesa nel 2019. Entrambi, infatti, sentivano il bisogno di benedire la loro unione davanti a Dio. Nel 2009 è nato il loro unico figlio, Josè, nome scelto dal conduttore in onore di Josè Mourinho, ex allenatore dell’Inter, squadra di cui lui è tifosissimo.

Il conduttore in passato era già stato sposato con Marisa, da cui ha avuto una figlia, Alice, che oggi ha 26 anni. La Civitillo, però, non ritiene che la loro sia una famiglia allargata: “Mai usato la definizione ‘famiglia allargata’: siamo una famiglia – ha detto lei in un’intervista a ‘La Repubblica’ -. Io e Amadeus abbiamo 15 anni di differenza, gli dico che sarò il bastone della sua vecchiaia. Grazie ad Alice, che era piccola quando mi sono legata a lui, ho capito cos’è il senso materno. Siamo complici, i fratelli si adorano: è la cosa più bella”.

Impostazioni privacy