Isola dei Famosi, Edoardo Tavassi si ritira: addio a un passo dalla finale

Edoardo Tavassi, fratello di Guendalina, era considerato uno dei papabili per la vittoria a "L'Isola dei Famosi"; un infortunio lo costringe a dare forfait in extremis

Edoardo Tavassi Isola dei Famosi
Foto | Canale 5
newsby Ilaria Macchi20 Giugno 2022


“L’Isola dei Famosi 2022” è destinata a passare alla storia non solo per essere stata l’edizione più lunga (si arriverà a superare quota 100 giorni), ma anche perché diversi concorrenti hanno deciso di ritirarsi pur senza essere stati eliminati dal pubblico. Non solo, in tanti sono riusciti a restare in gara ma in condizioni fisiche tutt’altro che ottimali. Tra questi c’è Edoardo Tavassi, che aveva iniziato la sua avventura al fianco della sorella Guendalina, che abbandonato dopo essere venuta a conoscenza della decisione degli autori di prolungare il reality.

Il fratello minore dell’ex “gieffina” è infatti stato costretto a dare forfait a una settimana dalla finalissima, prevista lunedì prossimo.

Edoardo Tavassi dà l’addio a “L’Isola dei Famosi”: decisione inevitabile

Sin dall’inizio di questa edizione de “L’Isola dei Famosi” Edoardo Tavassi è stato uno dei concorrenti più amati dal pubblico. Impossibile non sorridere alle sue continue battute, che hanno permesso di sdrammatizzare anche i momenti più difficili vissuti in Honduras.

Impossibile poi non restare colpiti dall’affetto che ha dimostrato di avere per sua sorella Guendalina. Non a caso, non è riuscito a fare a meno di commuoversi nel momento in cui lei ha deciso di concludere questa avventura. Anche i telespettatori hanno apprezzato la loro sintonia, che è stata costruita negli anni e frutto anche nel periodo in cui i due hanno vissuto in case diverse. Nel momento in cui i loro genitori hanno deciso di separarsi, infatti, il giudice ha chiesto loro di decidere con chi preferissero stare. Essere separati per loro è stato davvero difficilissimo.

Edoardo Tavassi Guendalina Tavassi
Foto | Canale 5

Nel corso di questa esperienza Edoardo ha dimostrato di sapersi adattare al meglio alle condizioni difficili con cui tutti dovevano convivere. Ed è per questo che molti telespettatori lo ritenevano uno dei candidati migliori per la vittoria finale.

Edoardo Tavassi Tv
Foto | Canale 5

A una settimana dal ritorno in Italia, però, il naufrago deve dare forfait definitivamente. Determinanti sono state le condizioni del suo ginocchio, che lo stanno facendo soffrire da tempo. Una vera e propria beffa per uno dei concorrenti più amati, che non aveva esitato a farsi tagliare i capelli a zero pur di permettere al gruppo di mangiare. L’ultimo ad abbandonare il gioco pur senza essere eliminato è stato Marco Cucolo, il fidanzato di Lory Del Santo.


Tag: Edoardo TavassiIsola dei Famosi